NOVITA'

Su Amazon Music Unlimited si potrà ascoltare musica in audio spaziale su ancora più dispositivi!

Ama­zon Music ha annun­cia­to oggi che tut­ti gli abbo­na­ti ad Ama­zon Music Unli­mi­ted pos­so­no ripro­dur­re in strea­ming musi­ca mixa­ta in for­ma­ti audio spa­zia­li su anco­ra più dispo­si­ti­vi di pri­ma, inclu­si dispo­si­ti­vi iOS e Android con le loro cuf­fie pre­fe­ri­te, sen­za biso­gno di sup­por­ti spe­cia­li, e su sele­zio­na­ti dispo­si­ti­vi che sup­por­ta­no Ale­xa Cast. Intro­dot­to da Ama­zon Music per i suoi clien­ti a par­ti­re dal 2019, l’audio spa­zia­le pone l’a­scol­ta­to­re all’in­ter­no del­la musi­ca, per un’esperienza audio immer­si­va e mul­ti­di­men­sio­na­le. E a par­ti­re da oggi i clien­ti pos­so­no ascol­ta­re le nuo­ve usci­te di FINNEAS, Lil Nas X, e Remi Wolf con uno spa­zio, chia­rez­za e pro­fon­di­tà sen­za pre­ce­den­ti per la musi­ca, sen­za biso­gno di aggior­na­men­ti. Per sco­pri­re di più: amazon.com/unlimited.

Abbia­mo sem­pre cre­du­to che l’audio di alta qua­li­tà deb­ba esse­re la nor­ma per la musi­ca strea­ming ed è per que­sto che oggi ren­dia­mo dispo­ni­bi­le a tut­ti i nostri clien­ti l’audio spa­zia­le sen­za neces­si­tà di sup­por­ti spe­cia­li e nes­sun upgra­deha dichia­ra­to Ste­ve Boom, VP di Ama­zon Music. “Non vedia­mo l’ora che sem­pre più fan in tut­to il mon­do pos­sa­no sen­ti­re tut­te le vibra­zio­ni e le nuan­ce del­la musi­ca in audio spa­zia­le e risco­pri­re per la pri­ma vol­ta nuo­vi det­ta­gli negli album che amano.”

Gli abbo­na­ti ad Ama­zon Music pos­so­no ascol­ta­re i nuo­vis­si­mi album in audio spa­zia­le inclu­so l’al­bum di debut­to di Remi Wolf, Juno, il recen­te album di FINNEAS, Opti­mi­st, e il quar­to album di Rüfüs Du Sol, Sur­ren­der, in usci­ta que­sto vener­dì. Da oggi, i fan potran­no ascol­ta­re l’intero cata­lo­go di Ali­cia Keys in audio 360 Rea­li­ty, inclu­si album clas­si­ci come Songs in A Minor e Girl on Fire. A novem­bre, Ama­zon Music rila­sce­rà in esclu­si­va Mer­cu­ry – Act 1 (Ama­zon Music Live), il nuo­vis­si­mo Exten­ded Play di Ima­gi­ne Dra­gons, mixa­to in Dol­by Atmos. L’Extended Play con­si­ste­rà in 5 trac­ce trat­te dal live­stream di rila­scio dell’album del­la band regi­stra­to dal roof­top degli uffi­ci Ama­zon Music di Brooklyn.

Abbia­mo regi­stra­to il nostro nuo­vo album Mer­cu­ry — Act Icon Rick Rubin allo Shan­gri — La stu­dio a Mali­bu, ed è fan­ta­sti­co ave­re uno nuo­vo posto dove le per­so­ne pos­so­no ave­re un’esperienza com­ple­ta di spa­zio e pro­fon­di­tà in que­ste nuo­ve stan­ze con il Dol­by Atmos mix,” han­no dichia­ra­to Ima­gi­ne Dra­gons. “Sia­mo ecci­ta­ti di poter con­di­vi­de­re il nostro pri­mo Exten­ded Play live acu­sti­co con alcu­ne trac­ce regi­stra­te con Ama­zon Music.

Nell’ultimo anno, l’ingegnere Ann Min­cie­li e io abbia­mo lavo­ra­to con pas­sio­ne per rei­ma­gi­na­re il cata­lo­go in audio 360 Rea­li­ty, un pro­ces­so che ci ha visto ripen­sa­re attra­ver­so la musi­ca che amia­mo immen­sa­men­te!” ha det­to Ali­cia Keys. “Lavo­ra­re al mix di que­sti audio spa­zia­li si è rive­la­to esse­re una minie­ra di momen­ti indi­men­ti­ca­bi­li — pic­co­li det­ta­gli che defi­ni­sco­no una can­zo­ne ma ten­do­no a nascon­der­si nel mix. Sono orgo­glio­sa dei risul­ta­ti e non vedo l’ora di far­vi inna­mo­ra­re anco­ra e anco­ra del­la mia musi­ca in audio 360 Rea­li­ty su Ama­zon Music.”

Gli abbo­na­ti ad Ama­zon Music potran­no ascol­ta­re con­te­nu­ti in audio spa­zia­le dei loro arti­sti ita­lia­ni pre­fe­ri­ti come Achil­le Lau­ro con il suo album Lau­ro, Ghet­to­lim­po di Mah­mood, TEATRO D’IRA VOL.1 di Mane­skin, Vole­vo Fare la Rock­star di Car­men Con­so­li oltre ad arti­sti inter­na­zio­na­li come Cold­play con Music of The Sphe­res, Mon­te­ro di Lil Nas X, Ever­mo­re di Tay­lor Swift e Futu­re Nostal­gi di Dua Lipa.

Oltre ad ascol­ta­re con le loro cuf­fie pre­fe­ri­te, i clien­ti potran­no usu­frui­re del­lo stre­ming di audio spa­zia­le con Ale­xa Cast su dispo­si­ti­vi sele­zio­na­ti, inclu­so Echo Stu­dio, l’Echo di Ama­zon con il miglior suo­no di sem­pre. Ulte­rio­ri dispo­si­ti­vi che sup­por­ta­no l’audio 360 Rea­li­ty con Ale­xa Cast inclu­do­no Sony SRS-RA5000 o il wire­less spea­ker Sony SRS-RA3000 e siste­mi di home thea­ter come HT-A9, HT-A7000 e HT-A5000. E più avan­ti que­st’an­no, i clien­ti potran­no anche ascol­ta­re la musi­ca mixa­ta in Dol­by Atmos sugli alto­par­lan­ti Sonos Arc e Beam (Gen 2) quan­do ripro­du­co­no Ama­zon Music dal­la app Sonos. La musi­ca dispo­ni­bi­le in Dol­by Atmos avvi­ci­na anco­ra di più gli ascol­ta­to­ri ai loro arti­sti e can­zo­ni pre­fe­ri­ti, per­met­ten­do di vive­re l’esperienza di musi­ca pro­prio come l’artista l’ha pensata. 

Gli abbo­na­ti ad Ama­zon Music Unli­mi­ted con un pia­no indi­vi­dua­le o fami­lia­re avran­no ora auto­ma­ti­ca­men­te acces­so all’au­dio spa­zia­le e alla musi­ca HD e Ultra HD sen­za costi aggiun­ti­vi, sen­za biso­gno di upgra­de. Pre­ce­den­te­men­te dispo­ni­bi­le come livel­lo sepa­ra­to di strea­ming, ora tut­ti gli abbo­na­ti pos­so­no ripro­dur­re la musi­ca con l’au­dio di altis­si­ma qua­li­tà, inclu­si gli album di Cold­play, Lil Nas X, Pink Floyd, Ali­cia Keys e P!NK. Per un perio­do di tem­po limi­ta­to, i nuo­vi clien­ti potran­no pro­va­re l’au­dio in strea­ming di qua­li­tà pre­mium gra­tui­ta­men­te per tre mesi quan­do si abbo­na­no ad Ama­zon Music Unlimited.

Con Ama­zon Music Unli­mi­ted, i clien­ti pos­so­no ripro­dur­re in strea­ming più di 75 milio­ni di bra­ni ad alta defi­ni­zio­ne (HD) sen­za per­di­ta di dati, con una pro­fon­di­tà di bit di 16 bit e una fre­quen­za di cam­pio­na­men­to di alme­no 44,1 kHz (qua­li­tà CD). I clien­ti pos­so­no anche ripro­dur­re in strea­ming più di 7 milio­ni di bra­ni in Ultra HD (miglio­re del­la qua­li­tà CD), con una pro­fon­di­tà di bit di 24 bit e una fre­quen­za di cam­pio­na­men­to fino a 192 kHz, che rive­la anco­ra più sfu­ma­tu­re che una vol­ta anda­va­no per­se nei file com­pres­si per lo strea­ming digitale.

La sele­zio­ne di bra­ni Ultra HD di Ama­zon Music è tri­pli­ca­ta da quan­do il for­ma­to è sta­to intro­dot­to nel 2019, offren­do ai clien­ti un’am­pia sele­zio­ne di musi­ca in Ultra HD. I clien­ti han­no anche acces­so a un cata­lo­go in rapi­da cre­sci­ta di bra­ni mixa­ti in Dol­by Atmos e Sony 360RA, un cata­lo­go che è cre­sciu­to di oltre 20 vol­te da quan­do l’au­dio spa­zia­le è sta­to ori­gi­na­ria­men­te intro­dot­to per i clien­ti di Ama­zon Music.

I pia­ni indi­vi­dua­li di Ama­zon Music Unli­mi­ted sono dispo­ni­bi­li a par­ti­re da 9.99 Euro al mese per gli iscrit­ti Pri­me e per i clien­ti Ama­zon. I clien­ti del pia­no Fami­ly pos­so­no ascol­ta­re Ama­zon Music Unli­mi­ted su più dispo­si­ti­vi (fino a 6), al costo di 14.99 Euro al mese. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: