MUSICA

Michele Bravi, esce venerdì il nuovo singolo “Cronaca di un tempo incerto”

Usci­rà vener­dì 22 otto­bre il nuo­vo bra­no di Miche­le Bra­vi dal tito­lo Cro­na­ca di un tem­po incer­to, da oggi dispo­ni­bi­le in pre­sa­ve e pre­or­der. Scrit­to da Fede­ri­ca Abba­te, Miche­le Bra­vi, Cheo­pe e Fran­ce­sco “Katoo” Catit­ti, che ne ha cura­to anche la pro­du­zio­ne, Cro­na­ca di un tem­po incer­to chiu­de il rac­con­to de La Geo­gra­fia del Buio. Si trat­ta di un pro­get­to arti­sti­co dove la paren­te­si musi­ca­le abbrac­cia la for­ma del cor­to­me­trag­gio cinematografico.

“A chiu­su­ra di un disco che ha defi­ni­to il mio per­cor­so musi­ca­le degli ulti­mi anni, “Cro­na­ca di un tem­po incer­to” è la nar­ra­zio­ne deso­la­ta di un mon­do sul mar­gi­ne estre­mo dell’indeterminatezza. Il per­cor­so nel buio si chiu­de con il ten­ta­ti­vo ulti­mo di cer­ca­re e por­ta­re in sal­vo dall’oscurità qual­co­sa che non si sia scheg­gia­to, che sia rima­sto inte­ro” Miche­le Bravi

Il video­clip uffi­cia­le, dispo­ni­bi­le da lune­dì 25 otto­bre, ver­rà pre­sen­ta­to in ante­pri­ma ad Ali­ce nel­la Cit­tà, sezio­ne auto­no­ma e paral­le­la del­la Festa del Cine­ma di Roma dedi­ca­ta alle nuo­ve gene­ra­zio­ni, la sera di vener­dì 22 otto­bre. Il cor­to, sce­neg­gia­to da Miche­le Bra­vi e Nico­la Sor­ci­nel­li, che ne ha cura­to anche la regia per la pro­du­zio­ne di Borotalco.tv, ha come pro­ta­go­ni­sti Miche­le stes­so e l’attore Ser­gio Albel­li.

“Sono tan­to orgo­glio­so di vede­re come la crea­ti­vi­tà musi­ca­le pos­sa rom­pe­re gli argi­ni ed entra­re nel mon­do del cine­ma con un pro­get­to deli­ca­to e allo stes­so tem­po uma­na­men­te vio­len­to. È impor­tan­te, ora più che mai, poter soste­ne­re il mon­do del­lo spet­ta­co­lo nel suo insie­me. C’è biso­gno di pub­bli­co nel­le sale e c’è biso­gno di musi­ca come mai prima.“Cronaca di un tem­po incer­to” è l’occasione per­fet­ta per me e per il mio pub­bli­co di cele­bra­re la for­za del­la ripar­ten­za” Miche­le Bravi

In occa­sio­ne dell’uscita di Cro­na­ca di un tem­po incer­to, Miche­le annun­cia l’uscita dell’extended ver­sion del con­cept album La Geo­gra­fia del Buio, pub­bli­ca­to lo scor­so gen­na­io e che ha debut­ta­to #1 in clas­si­fi­ca Fimi/Gfk. L’extended ver­sion sarà dispo­ni­bi­le su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li dal 22 otto­bre e dal 12 novem­bre in for­ma­to fisi­co LP ros­so mar­mo­riz­za­to in edi­zio­ne limi­ta­ta auto­gra­fa­ta e con coper­ti­na esclu­si­va. La trac­kli­st dell’extended ver­sion si arric­chi­sce di due trac­ce rispet­to all’originale: “Fale­ne”, sin­go­lo usci­to la scor­sa esta­te in col­la­bo­ra­zio­ne con l’artista inter­na­zio­na­le mul­ti­pla­ti­no Sophie and The Gian­ts e l’inedito Cro­na­ca di un tem­po incer­to.

Trac­kli­st La Geo­gra­fia del Buio (exten­ded version):

1.              La pro­mes­sa dell’alba

2.              Man­tie­ni il bacio

3.              Maneg­gia­mi con cura

4.              Un secon­do pri­ma (feat Fede­ri­ca Abbate)

5.              La vita bre­ve dei coriandoli

6.              Sto­ria del mio corpo

7.              Tut­te le poe­sie sono d’amore

8.              Sen­za fiato

9.              Quan­do un desi­de­rio cade

10.           A set­te pas­si di distanza

11.           Fale­ne (feat. Sophie and the Giants)

12.           Cro­na­ca di un tem­po incerto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: