MUSICA

Rai1, stasera torna “Ballando con le stelle”: ecco il super cast!

Tor­na sta­se­ra, in pri­ma sera­ta, su Ra1 alle 20.35, l’appuntamento con il dan­ce show più ama­to e segui­to di sem­pre: Bal­lan­do con le Stel­le. Il pub­bli­co da casa e quel­lo Social potrà tor­na­re ad appas­sio­nar­si alle emo­zio­nan­ti sfi­de del saba­to . Mil­ly Car­luc­ci, anco­ra una vol­ta, ha supe­ra­to le aspet­ta­ti­ve por­tan­do sul pal­co dell’Auditorium Rai del Foro Ita­li­co un cast “stel­la­re”, che già sul­la car­ta pro­met­te scin­til­le. Insie­me alla signo­ra del­la tv, in que­sta nuo­va edi­zio­ne, non man­che­rà l’energia con­ta­gio­sa di Pao­lo Bel­li e del­la sua Big Band. 

Tre­di­ci Vip, gui­da­ti dai mae­stri sto­ri­ci del pro­gram­ma e da alcu­ne new entry, vere star inter­na­zio­na­li del­la dan­za, tre­di­ci per­so­nag­gi dota­ti di una spic­ca­ta per­so­na­li­tà, pron­ti a met­ter­si in gio­co per rega­la­re al pub­bli­co uno spet­ta­co­lo da non per­de­re. Ognu­no di loro por­te­rà sul­la pista qual­co­sa di nuo­vo, non solo poten­zia­li­tà e tec­ni­ca nel bal­lo, ma anche aspet­ti del­la per­so­na­li­tà che mai pri­ma d’ora ave­va mostra­to in pub­bli­co. Ogni cop­pia por­te­rà in sce­na il suo per­so­na­le viag­gio, che li con­dur­rà pun­ta­ta dopo pun­ta­ta alla fina­lis­si­ma di que­sta 16° edi­zio­ne. Que­ste le cop­pie in pista: 

Andrea Ian­no­ne — Lucre­zia Lan­do; Al Bano — Oxa­na Lebe­dew; Ari­sa — Vito Cop­po-la; Alvi­se Rigo — Tove Vill­for; Bian­ca Gascoi­gne — Simo­ne Di Pasqua­le; Fabio Galan­te — Gia­da Lini; Fede­ri­co Lau­ri — Ana­sta­sia Kuz­mi­na; Memo Remi­gi — Maria Erma­ch­ko­va; Miet­ta — May­kel Fon­ts; Mor­gan — Ales­san­dra Tri­po­li; Sabri­na Saler­no — Samuel Peron; Vale­ria Fabri­zi — Gior­da­no Filip­po; Vale­rio Ros­si Alber­ti­ni — Sara Di Vaira. 

Ognu­na di que­ste cop­pie al ter­mi­ne del­la pun­ta­ta potreb­be esse­re eli­mi­na­ta, ma, tut­te a distan­za di qual­che set­ti­ma­na, avran­no la pos­si­bi­li­tà di rien­tra­re in gara a con­di­zio­ne, però, di con­ti­nua­re a stu­dia­re con impe­gno e costan­za.
Nel­lo spa­zio dedi­ca­to al “Bal­le­ri­no per una not­te”, Mil­ly Car­luc­ci per la pri­ma pun­ta­ta di que­sta edi­zio­ne ospi­te­rà una vera isti­tu­zio­ne del­la tele­vi­sio­ne ita­lia­na: Pip­po Bau­do. Il pre­sen­ta­to­re per eccel­len­za, il cui sti­le incon­fon­di­bi­le è entra­to nell’immaginario col­let­ti­vo di inte­re gene­ra­zio­ni. Tra l’altro appe­na insi­gni­to dal Pre­si­den­te del­la Repub­bli­ca Ser­gio Mat­ta­rel­la dell’onorificenza di Cava­lie­re di Gran Cro­ce dell’Ordine al Meri­to del­la Repub­bli­ca Ita­lia­na, Bau­do impa­re­rà in poche ore una coreo­gra­fia rea­liz­za­ta ad hoc, da ese­gui­re duran­te la diret­ta del pro­gram­ma. La sua esi­bi­zio­ne ver­rà valu­ta­ta dal­la giu­ria pre­sen­te in stu­dio ed il pun­teg­gio otte­nu­to ser­vi­rà a miglio­ra­re la clas­si­fi­ca di una del­le cop­pie in gara. Tan­te le con­fer­me, ma anche qual­che novi­tà, per un pro­gram­ma la cui for­za è quel­la di resta­re fede­le a sé stes­so, ma sem­pre con una ven­ta­ta di fre­schez­za, rega­lan­do al pub­bli­co attra­ver­so i suoi per­so­nag­gi sem­pre qual­co­sa di diver­so. Non pote­va man­ca­re, Rober­ta Bruz­zo­ne, la nota cri­mi­no­lo­ga che di set­ti­ma­na in set­ti­ma­na sve­le­rà qual­che curio­si­tà sul­le istrio­ni­che per­so­na­li­tà dei nuo­vi con­cor­ren­ti. Al suo fian­co in ogni pun­ta­ta ci sarà Alber­to Mata­no, con­dut­to­re di La Vita in Diret­ta. Novi­tà di que­sta edi­zio­ne l’arrivo a bor­do pista, in una veste per lei inu­sua­le, di Ales­san­dra Mus­so­li­ni. Ele­men­to irri­nun­cia­bi­le del dan­ce show di Rai1 la giu­ria più temu­ta del­la tele­vi­sio­ne ita­lia­na, com­po­sta da Guil­ler­mo Mariot­to, Fabio Cani­no, Ivan Zaz­za­ro­ni, Sel­vag­gia Luca­rel­li e capi­ta­na­ta dal­la irri­du­ci­bi­le Caro­lyn Smith. Al loro giu­di­zio farà da con­tral­ta­re anche quest’anno una “giu­ra­ta del popo­lo”, Ros­sel­la Erra, che avrà la pos­si­bi­li­tà di con­te­sta­re le vota­zio­ni e in una fase del­la gara di smen­tir­le pre­mian­do qual­cu­no dei con­cor­ren­ti “pena­liz­za­ti”.

Il giu­di­zio fina­le su eli­mi­na­zio­ni e pro­mo­zio­ni spet­te­rà sem­pre al pub­bli­co da casa che avrà la pos­si­bi­li­tà di par­te­ci­pa­re alla gara votan­do le cop­pie pre­fe­ri­te diret­ta­men­te sui social net­work: sui pro­fi­li uffi­cia­li di Bal­lan­do con le stel­le.
Mol­te saran­no le pro­ve che le tre­di­ci cop­pie in gara affron­te­ran­no ogni saba­to sera: bal­li carai­bi­ci, stan­dard, lati­no-ame­ri­ca­ni, ma anche pro­ve a sor­pre­sa che ser­vi­ran­no a valu­ta­re il loro gra­do di pre­pa­ra­zio­ne, sot­to­po­nen­do­si alla valu­ta­zio­ne del­la giu­ria di esper­ti e di quel­la popo­la­re. Tut­ti i momen­ti musi­ca­li di ogni sin­go­la pun­ta­ta saran­no affi­da­ti a Pao­lo Bel­li e alla sua Big Band, che accom­pa­gne­ran­no, dal vivo, l’esibizione dei bal­le­ri­ni al rit­mo di bra­ni ar-ran­gia­ti secon­do gli sti­li musi­ca­li di ogni sin­go­la gara. 

Sarà atti­vo il sito http://www.ballandoconlestelle.rai.it dove sarà pos­si­bi­le tro­va­re infor­ma­zio­ni sui vip, sui mae­stri di bal­lo, sul­la giu­ria e sul­le sin­go­le pun­ta­te del­la trasmissione. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: