SPETTACOLO

Rai1, da domani andrà in onda la nuova fiction “Cuori” con Daniele Pecci

Pren­de il via dome­ni­ca 17 otto­bre alle 21.25 su Rai1 la nuo­va fic­tion “Cuo­ri”, dedi­ca­ta a un grup­po di pio­nie­ri del­la medi­ci­na che negli anni ’60 rivo­lu­zio­nò la allo­ra nascen­te car­dio­chi­rur­gia, spe­ri­men­tan­do nuo­ve tec­ni­che e sfi­dan­do ogni gior­no i limi­ti del­la scien­za. La serie, una copro­du­zio­ne Rai Fic­tion e Auro­ra TV Bani­jay con il Cen­tro di Pro­du­zio­ne Rai di Tori­no e il soste­gno di Film Com­mis­sion Tori­no Pie­mon­te, diret­ta da Ric­car­do Don­na, vede come pro­ta­go­ni­sti Danie­le Pec­ci, Mat­teo Mar­ta­ri e Pilar Foglia­ti nei pan­ni dei tre genia­li e ambi­zio­si medi­ci dell’ospedale Moli­net­te di Torino. 

Nel pri­mo epi­so­dio dal tito­lo L’Americana e Io Sve­de­se, Cesa­re Cor­va­ra, pri­ma­rio dell’ospedale “Moli­net­te”, sta radu­nan­do a Tori­no una squa­dra per rea­liz­za­re il pri­mo tra­pian­to di cuo­re del­la sto­ria. Un’impresa tita­ni­ca che ha già spin­to Alber­to, chi­rur­go inge­gno­so e appas­sio­na­to, a lascia­re Stoc­col­ma. Ed è per lo stes­so moti­vo che Delia, car­dio­lo­ga a Hou­ston, si imbar­ca su un aereo diret­to a Tori­no. L’incontro tra i due sarà una sor­pre­sa per entram­bi che por­te­rà scom­pi­glio nel­le loro e altrui vite.

Nel secon­do inti­to­la­to Fin­ché amo­re non ci sepa­ri, li pri­mo gior­no di Delia è infer­na­le: i pazien­ti non si fida­no di una don­na, i col­le­ghi la guar­da­no con sospet­to e Alber­to si mostra par­ti­co­lar­men­te osti­le. Anche per Vir­gi­nia è il pri­mo gior­no in ospe­da­le dove deve ini­zia­re il tiro­ci­nio che il padre, Cesa­re Cor­va­ra, l’ha costret­ta a fare. Nel frat­tem­po Cesa­re deve difen­de­re la scel­ta di ave­re assun­to un car­dio­lo­go don­na met­ten­do a rischio il suo pri­ma­ria­to. E una scom­mes­sa che rischia di man­da­re in fumo anni di sacri­fi­ci, ma lui si fida cie­ca­men­te di sua moglie. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: