SPETTACOLO

X Factor 2021, la puntata dei Bootcamp di Emma ed Hell Raton totalizza il 2,85% share

Col­pi di sce­na e switch ina­spet­ta­ti sono sta­ti al cen­tro del­la secon­da e ulti­ma pun­ta­ta dei Boot­camp di X Fac­tor 2021, con le atte­sis­si­me scel­te di Hell Raton e Emma. Una pun­ta­ta elet­triz­zan­te che ha visto tut­ti anco­ra più deci­si e con­cen­tra­ti, men­tre sem­pre più diver­ten­ti e affia­ta­ti sono sta­ti i com­men­ti nel back­sta­ge dei giu­di­ci non coin­vol­ti - Manuel Agnel­li e Mika - e di Ludo­vi­co Ter­si­gni che han­no segui­to con iro­nia e atten­zio­ne le scel­te di Manue­li­to ed Emma.

Il secon­do appun­ta­men­to con i Boot­camp del­lo show di Sky pro­dot­to da Fre­man­tle – su Sky Uno/+1 e on demand — ha rag­giun­to 765mila spet­ta­to­ri medi con una share del 2,85%, anco­ra in aumen­to del +4% rispet­to alla scor­sa set­ti­ma­na, con una per­ma­nen­za sem­pre alta (al 61%). Nuo­va­men­te in cre­sci­ta anche il dato nei set­te gior­ni: il quar­to appun­ta­men­to con #XF2021 ha otte­nu­to, infat­ti, 1.648.000 spet­ta­to­ri medi, pari a un +3% rispet­to al dato dell’episodio pre­ce­den­te su base set­ti­ma­na­le sul­la pay. Sui social, inve­ce, la pun­ta­ta di ieri di X Fac­tor 2021 ha tota­liz­za­to 215.475 inte­ra­zio­ni tota­li in rile­va­zio­ne linear. L’hashtag uffi­cia­le #XF2021 è entra­to nel­la clas­si­fi­ca dei Tren­ding Topic World­wi­de duran­te la mes­sa in onda; nel­la chart ita­lia­na vi è rima­sto per gran par­te del­la not­te, insie­me alle paro­le “Manue­li­to” ed “Emma” (fon­ti: Tal­k­wal­ker, trends24.in).

Ad apri­re l’ultimo appun­ta­men­to con i Boot­camp è sta­to Hell Raton che come un pit­to­re ha com­po­sto la sua tavo­loz­za asse­gnan­do un colo­re ad ogni con­cor­ren­te. Pas­sa­no agli Home Visit: Ver­sail­les che ha con­vin­to tut­ti con la sua cove­r/­mash-up di “Goo­se­bumps” di Tra­vis Scott feat. Ken­drick Lamar; il duo Mel­li e Gem­ma con il loro bra­no ori­gi­na­le “Sul­la mia tom­ba”; Mira con la sua ver­sio­ne ete­rea di “Runa­way”; Edoar­do Spin­san­te con il suo inten­so bra­no “Altro”; e la band Kara­kaz con la loro tra­vol­gen­te ver­sio­ne rock di “Sati­sfac­tion” di Ben­ny Benas­si. Cari­che di ten­sio­ne anche le scel­te di Emma. Pro­se­guo­no il pro­prio viag­gio musi­ca­le Edo, che si è esi­bi­to con un’emozionante cover di “Fla­ws” dei Bastil­le che ha lascia­to tut­ti a boc­ca aper­ta; la band in total whi­te Riva con il loro pez­zo ori­gi­na­le “Ossa”; Vale LP, che ha con­qui­sta­to tut­ti con la sua can­zo­ne iro­ni­ca e irri­ve­ren­te “Por­cel­la”; gIAN­MA­RIA con il suo coin­vol­gen­te bra­no trap “Mam­ma scu­sa”; la band Le Endri­go con una cover rock’n’roll di “Lamet­te” di Dona­tel­la Rettore.

Con­clu­so que­st’ul­ti­mo appun­ta­men­to con i Boot­camp, la pros­si­ma set­ti­ma­na – il 21 otto­bre, sem­pre alle 21.15 su Sky e NOW — sarà la vol­ta degli Home Visit, ulti­mo dif­fi­ci­lis­si­mo sco­glio per i con­cor­ren­ti pri­ma di appro­da­re ai Live.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: