MUSICA

Rocco Hunt annuncia l’uscita del nuovo album “Rivoluzione” con la cover di Jorit

Dopo mesi di atte­sa, final­men­te Roc­co Hunt con­fer­ma l’uscita del nuo­vo album che si pre­an­nun­cia ric­co di sopre­se! Rivo­lu­zio­ne usci­rà il 5 novem­bre (Epic/Sony Music) e sarà il quin­to disco in stu­dio del rap­per che in meno di 10 anni di car­rie­ra ha supe­ra­to 1,9 miliar­di di stream tota­li e si è aggiu­di­ca­to il tito­lo di auto­re del­le più gran­di hit esti­ve degli ulti­mi anni in Italia. 

Un album che rac­chiu­de la dupli­ce ani­ma di Roc­co Hunt: dal­la capa­ci­tà di caval­ca­re l’onda del­la melo­dia a quel­la di met­te­re tut­to se stes­so nei testi, da ritor­nel­li che resta­no in testa a bra­ni che sono por­ta­vo­ce del­le ingiu­sti­zie, dall’attenzione alle pro­prie ori­gi­ni cam­pa­ne ad una costan­te ricer­ca sti­li­sti­ca e inno­va­zio­ne nel­la scrit­tu­ra dei pez­zi. In Rivo­lu­zio­ne infat­ti con­vi­ve il rap più duro che affron­ta temi socia­li e l’animo pop con cui Roc­co Hunt si diver­te a spe­ri­men­ta­re. La cover dell’album è sta­ta rea­liz­za­ta ecce­zio­nal­men­te da Jorit, street arti­st rivo­lu­zio­na­rio che ope­ra prin­ci­pal­men­te a Napo­li e che con la sua Human Tri­be si è fat­to cono­sce­re in tut­to il mondo.

«Quest’opera per me rap­pre­sen­ta il riscat­to degli ulti­mi, il riscat­to del­le peri­fe­rie, il riscat­to dei ragaz­zi di stra­da che tro­va­no un loro per­cor­so e rag­giun­go­no ciò che gli è sem­pre sta­to nega­toaffer­ma Jorit que­sta è un po’ la sto­ria di Roc­co e anche la mia».

L’opera rea­liz­za­ta da Jorit sul vol­to di Roc­co Hunt è sta­ta immor­ta­la­ta da Fabri­zio Cesta­ri. L’atteso disco, che con­tie­ne 15 trac­ce e diver­si fea­tu­ring, è dispo­ni­bi­le da oggi, mer­co­le­dì 13 otto­bre, in pre-order.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: