CONCERTI

Mario Venuti annuncia le prime date del “Tropitalia Tour”

Mario Venu­ti da dicem­bre 2021 tor­ne­rà in con­cer­to con Tro­pi­ta­lia Tour, toc­can­do i tea­tri più pre­sti­gio­si e i jazz club d’Italia. Con que­ste paro­le l’artista annun­cia il nuo­vo tour:

Que­sta esta­te ho avu­to il pri­vi­le­gio di incon­tra­re il mio pub­bli­co, ritro­van­do­ci ed emo­zio­nan­do­ci. Insie­me a una band ecce­zio­na­le di cui fa par­te il mio pro­dut­to­re arti­sti­co Tony Can­to alla chi­tar­ra, Vin­cen­zo Vir­gil­li­to al con­trab­bas­so, Neil­ton Dos San­tos alle per­cus­sio­ni e Mano­la Mica­liz­zi alle per­cus­sio­ni e cori, ho rilet­to in chia­ve tro­pi­ca­li­sta le can­zo­ni del mio reper­to­rio e rac­con­ta­to il nuo­vo disco, Tro­pi­ta­lia. Ora non vedo l’ora di tor­na­re a suo­na­re. Ci vedia­mo al tour invernale!”

Que­ste le pri­me date:

3 dicem­bre 2021: MILANO – BLUE NOTE

4 dicem­bre 2021: CATANIA – TEATRO MASSIMO BELLINI

5 dicem­bre 2021: PALERMO – TEATRO SANTA CECILIA 

12 feb­bra­io 2022: BARI – TEATRO FORMA

E’ usci­to il 17 set­tem­bre Tro­pi­ta­lia, album nel qua­le Mario Venu­ti si diver­te a inter­pre­ta­re undi­ci bra­ni che, dagli anni tren­ta ai due­mi­la, han­no segna­to a loro modo la musi­ca ita­lia­na. Il nuo­vo album è un emo­zio­nan­te viag­gio che ci por­ta in un gran­de affre­sco dai colo­ri dei tro­pi­ci, amo­re dichia­ra­to ed espres­so sin dai tem­pi di For­tu­na sve­lan­do così tut­te le sfu­ma­tu­re che carat­te­riz­za­no il mon­do sono­ro di Venu­ti. Que­sta la trac­kli­st di Tro­pi­ta­lia:

1 — Ma Che Fred­do Fa 

2 — Figli Del­le Stelle 

3 — Quel­la Carez­za Del­la Sera 

4 — Male­det­ta Primavera

5 – Xdono 

6 — Non Ho L’età (Per Amarti) 

7 — Voar (Nel Blu Dipin­to Di Blu) 

8 – Vita 

9 – Vivere

10 — Il Cuo­re È Uno Zingaro 

11 — Una Carez­za In Un Pugno

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: