MUSICA

Boomdabash, il disco “Don’t Worry — Best of” è certificato Disco di Platino!

Gran­de suc­ces­so per Don’t wor­ry – Best of dei Boo­m­da­bash che vie­ne cer­ti­fi­ca­to disco di pla­ti­no dal­la FIMI/GFK. Usci­to su eti­chet­ta Soul­ma­ti­cal Music/Polydor (Uni­ver­sal Music Ita­ly) il disco è una spe­cia­lis­si­ma rac­col­ta tra ine­di­ti e gran­di suc­ces­si del­la band che riper­cor­re i loro pri­mi 15 anni di carriera.

Don’t wor­ry (Best Of 2005–2020), imper­di­bi­le col­lec­tion inclu­de ben 22 bra­ni. Accan­to al sin­go­lo omo­ni­mo “Don’t wor­ry” che ha tito­la­to l’intero pro­get­to, e a “Mar­co e Sara” e “Nun tenim­me pau­ra” feat Fran­co Ric­ciar­di, all’interno del­la rac­col­ta non man­ca­no le più gran­di hit degli ulti­mi anni come “Mam­bo salen­ti­no”, “Per un milio­ne”, “Il soli­to ita­lia­no”, “Bar­ra­cu­da”, “Non ti dico no” e “Karao­ke”, solo per citar­ne alcune.

“Abbia­mo rag­giun­to un tra­guar­do impor­tan­te – dichia­ra­no i Boo­m­da­bash — uno di quei tra­guar­di che ogni musi­ci­sta sogna di rag­giun­ge­re. Uno di quei tra­guar­di che arri­va­no solo gra­zie al duro lavo­ro, alla for­za di volon­tà fer­rea e alla gran­de pas­sio­ne.
Oggi per la pri­ma vol­ta un nostro album è cer­ti­fi­ca­to Pla­ti­no. Que­sto risul­ta­to appar­tie­ne ad ognu­no di voi. A chi ci ha sem­pre segui­to, a chi da anni cre­de in noi, a chi è sem­pre resta­to al nostro fian­co. Sia­te­ne orgo­glio­si”
.

L’esplosiva band salen­ti­na in gra­do di sfor­na­re hit con estre­ma faci­li­tà ci ha ormai abi­tua­to negli ulti­mi anni a tor­men­to­ni dal sapo­re incon­fon­di­bi­le, bra­ni che entra­no in manie­ra inde­le­bi­le nel­la testa e che riman­go­no appic­ci­ca­ti addos­so sin dai pri­mi ascolti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: