SPETTACOLO

Celin Dion annuncia il doc sulla sua vita e carriera. Il film sarà diretto da Irene Taylor

È appe­na entra­to in pro­du­zio­ne il docu­men­ta­rio sul­la vita e sul­la car­rie­ra di una del­le voci più straor­di­na­rie del pano­ra­ma mon­dia­le, Celin Dion, annun­cia­to dal­la Pre­mium Con­tent Divi­sion diSo­ny Music Enter­tain­ment (SME), in part­ner­ship con SME Cana­da e Ver­mi­lion Films, con la regia del­la nomi­na­ta all’Oscar Ire­ne Tay­lor. Il docu­men­ta­rio sarà il film defi­ni­ti­vo su una del­le per­for­mer più rico­no­sci­bi­li, rispet­ta­te e di suc­ces­so di tut­ta la musi­ca pop. Rea­liz­za­to con la par­te­ci­pa­zio­ne e il sup­por­to del­la stes­sa Celi­ne Dion, il film cele­bra l’incredibile sto­ria per­so­na­le dell’artista cana­de­se, oltre ai suc­ces­si del­la sua car­rie­ra, inclu­se le usci­te dei suoi ico­ni­ci album, i pre­mi rice­vu­ti, i tour mon­dia­li e gli show resi­den­ce a Las Vegas. Gra­zie alla tele­ca­me­ra dell’acclamata regi­sta ame­ri­ca­na Ire­ne Tay­lor, il docu­men­ta­rio entra nel pro­fon­do del­la straor­di­na­ria vita di Celi­ne Dion. 

Di recen­te, Tay­lor ha diret­to il docu­men­ta­rio nomi­na­to agli Emmy “Moon­light Sona­ta: Deaf­ness in Three Move­men­ts”. Il suo film di debut­to, “Hear and Now”, ha vin­to un Pea­bo­dy Award e il Sun­dan­ce Film Festi­val Audien­ce Award. Altri pre­mi che ha rice­vu­to sono un Pri­me­ti­me Emmy Award per Outstan­ding Children’s Pro­gram per il suo cor­to­me­trag­gio “One Last Hug”, e una can­di­da­tu­ra agli Aca­de­my Award per “The Final Inch”, che ha con­qui­sta­to anche nume­ro­se nomi­na­tion agli Emmy e l’International Docu­men­ta­ry Association’s Pare Loren­tz Award.

«Sono sem­pre sta­ta mol­to aper­ta con i miei fan, e pen­so che Ire­ne con la sua sen­si­bi­li­tà e crea­ti­vi­tà, sarà in gra­do di mostra­re a tut­ti quel­le par­ti di me che non si sono anco­ra viste… so che rac­con­te­rà la mia sto­ria nel modo più one­sto e sin­ce­ro pos­si­bi­le» com­men­ta Celi­ne Dion

«Intra­pren­de­re que­sto viag­gio con un’artista leg­gen­da­ria come Celi­ne Dion è un’opportunità straor­di­na­ria per me come regi­sta. Ave­re la pos­si­bi­li­tà di esa­mi­na­re la sua vita e la sua ini­mi­ta­bi­le car­rie­ra, mi per­met­te­rà di crea­re il ritrat­to sfac­cet­ta­to di una super­star ico­ni­ca e glo­ba­le, e non vedo l’ora di con­di­vi­der­lo con il mon­do» com­men­ta Ire­ne Taylor 

Dal suo arri­vo sul­le sce­ne musi­ca­li all’età di 14 anni, Celi­ne Dion ha ven­du­to oltre 250milioni di album nei suoi 40 anni di car­rie­ra. Ha vin­to 5 Gram­my Award, 2 Aca­de­my Award, nel 2016 le è sta­to con­se­gna­to il Bill­board Music Award life­ti­me achie­ve­ment Icon Award, e nel 2004 il rico­no­sci­men­to ai World Music Awards come arti­sta fem­mi­ni­le più ven­du­ta di tut­ti i tem­pi. Con le super hit con­te­nu­te in film cam­pio­ni di incas­si “Ashes” (Dead­pool 2), “My Heart Will Go On” (Tita­nic) e “Beau­ty and the Bea­st” (Beau­ty and the Bea­st), si è con­so­li­da­ta come una vera e pro­pria for­za del­la natu­ra all’interno dell’industria e ha sta­bi­li­to un nuo­vo stan­dard di eccellenza.

A novem­bre 2021, Dion tor­ne­rà a Las Vegas con un nuo­vo show al Resorts World Las Vegas, dan­do ini­zio alla sua nuo­va resi­den­cy di 10 per­for­man­ce. Il suo “Cou­ra­ge World Tour”, che è sta­to inter­rot­to nel 2020 a cau­sa del covid, ripren­de­rà in Nord Ame­ri­ca e in Euro­pa nel­la pri­ma­ve­ra ed esta­te 2022. 

«Celi­ne Dion è una del­le arti­ste più ricer­ca­te di tut­ti i tem­pi. Sia­mo ono­ra­ti di col­la­bo­ra­re con lei per pro­dur­re que­sto docu­men­ta­rio così atte­so, gui­da­to dall’incredibile visio­ne arti­sti­ca di Ire­ne Tay­lor», com­men­ta Tom Mac­kay, Pre­si­den­te del­la divi­sio­ne Pre­mium Con­tent di Sony Music Enter­tain­ment, «Non vedia­mo l’ora di cele­bra­re i suc­ces­si del­la vita di Dion e rea­liz­za­re una gran­de stra­te­gia di distri­bu­zio­ne per rag­giun­ge­re i suoi fan in tut­to il mondo».

Il film è finan­zia­to e distri­bui­to da Sony Music Enter­tain­ment. Kri­sta Wege­ner, Senior Vice Pre­si­dent, Sales and Distri­bu­tion, Pre­mium Con­tent, Sony Music Enter­tain­ment gui­de­rà le ven­di­te del film.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: