SPETTACOLO

X Factor 2021, domani ci saranno i Bootcamp: inizia la sfida tra i quattro giudici!

Arri­va final­men­te l’attesissimo, e soprat­tut­to temu­tis­si­mo, momen­to del­la sfi­da del­le sedie: a X Fac­tor 2021, gio­ve­dì 7 otto­bre su Sky e NOW, ini­zia­no i Boot­camp. Con la con­du­zio­ne di Ludo­vi­co Ter­si­gni, nel­lo show di Sky pro­dot­to da Fre­man­tle, che quest’anno abo­li­sce la sud­di­vi­sio­ne in cate­go­rie tra­di­zio­na­li, i giu­di­ci Emma, Hell Raton, Manuel Agnel­li, Mika si tro­ve­ran­no per la pri­ma vol­ta a gesti­re dei roster sen­za alcu­na limi­ta­zio­ne data dal ses­so o dall’età e con den­tro sia soli­sti che band (ovve­ro qual­sia­si for­ma­zio­ne musi­ca­le com­po­sta da più di un ele­men­to). 12 con­cor­ren­ti per cia­scu­no dei giu­di­ci, a for­ma­re dei roster ete­ro­ge­nei come non mai, com­po­sti solo in base ai giu­di­zi dati nel cor­so del pri­mo step del­le Audi­tion e alla pro­get­tua­li­tà arti­sti­ca di cia­scu­na del­le proposte.

Nell’appuntamento con #XF2021 di gio­ve­dì 7 otto­bre alle 21.15 su Sky Uno (cana­le 108, digi­ta­le ter­re­stre cana­le 455), sem­pre dispo­ni­bi­le on demand, visi­bi­le su Sky Go e in strea­ming su NOW, il pri­mo dei due appun­ta­men­ti pre­vi­sti per i Boot­camp, ini­zia anche la gara, acce­sa e diret­ta come non mai, al tavo­lo dei giu­di­ci: ognu­no di loro, infat­ti, dovrà ridur­re da 12 a 5 i pos­si­bi­li com­po­nen­ti del­la pro­pria squadra.

Tra i tan­ti pro­get­ti ori­gi­na­li e le real­tà musi­ca­li che han­no supe­ra­to il pri­mo sco­glio di sele­zio­ne, i quat­tro sono chia­ma­ti ad asse­gna­re le 5 fati­di­che sedie solo a chi con­si­de­re­ran­no più meri­te­vo­le di pro­se­gui­re il per­cor­so sot­to la X. Una vol­ta riem­pi­te le sedie, ini­zie­ran­no gli switch con cui i giu­di­ci potran­no deci­de­re di dare il posto a un altro con­cor­ren­te: nes­su­no degli arti­sti potrà dir­si al sicu­ro fino all’ultima esibizione.

Nel back­sta­ge, Ludo­vi­co Ter­si­gni insie­me ai tre giu­di­ci non coin­vol­ti atti­va­men­te al tavo­lo com­men­te­ran­no l’operato del giu­di­ce pro­ta­go­ni­sta del Boot­camp, valu­tan­do le deci­sio­ni da lui pre­se, anche pen­san­do a un ini­zio di riva­li­tà tra le quat­tro squa­dre. Una vol­ta con­clu­so il momen­to dei Boot­camp (la secon­da par­te pre­vi­sta per la pros­si­ma set­ti­ma­na, gio­ve­dì 14 otto­bre), per i 5 che avran­no con­qui­sta­to il sì del pro­prio giu­di­ce sarà poi il momen­to degli Home Visit (atte­si per il 21 otto­bre), da cui emer­ge­ran­no i 12 pro­ta­go­ni­sti dei Live Show di X Fac­tor 2021 (al via il 28 ottobre).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: