SPETTACOLO

Antonino Chef Academy, la finale: chi conquisterà un posto a Villa Crespi con lo Chef Antonino Cannavacciuolo?

Sono rima­sti in quat­tro nel­la Anto­ni­no Chef Aca­de­my: saran­no loro a sfi­dar­si, dome­ni­ca 3 otto­bre su Sky e NOW, nel­la fina­le del­la pro­du­zio­ne ori­gi­na­le Ende­mol Shi­ne Ita­ly per Sky con lo chef e pro­fes­so­re Anto­ni­no Can­na­vac­ciuo­lo.

La 21enne paler­mi­ta­na Anto­nel­la Roc­co, il 23enne Erion Fish­ti di Mon­te­sca­glio­so (Mate­ra), la 23enne di Bari Fabia­na Qua­drel­li e il 23enne Vivien Aglio­ni di Cal­cio (Ber­ga­mo), sono pron­ti ad allac­ciar­si i grem­biu­li e a sfi­dar­si nel­lo scon­tro deci­si­vo al ter­mi­ne del qua­le solo il miglio­re riu­sci­rà ad entra­re uffi­cial­men­te nel­la pre­sti­gio­sa cuci­na di Vil­la Cre­spi, risto­ran­te stel­la­to del­lo stes­so Cannavacciuolo. 

L’episodio fina­le di Anto­ni­no Chef Aca­de­my si apre con il ritor­no di alcu­ni degli ospi­ti più apprez­za­ti (e temu­ti dai ragaz­zi) di que­sta sta­gio­ne. Saran­no loro gli spe­cia­li e inte­ger­ri­mi com­po­nen­ti del­la com­mis­sio­ne d’esame che aiu­te­ran­no lo chef Anto­ni­no a giu­di­ca­re i quat­tro stu­den­ti con una pro­va teo­ri­ca e pra­ti­ca: lo chef salen­ti­no Flo­ria­no Pel­le­gri­no, il cui risto­ran­te a Lec­ce si è gua­da­gna­to una stel­la Miche­lin ed è inse­ri­to nel 2018 nel­la lista di For­bes 30 Under 30 nel­la cate­go­ria Arte; la Chef Chia­ra Pavan, pre­mia­ta nel 2019 come “Cuo­ca dell’anno” per la Gui­da dell’Espresso e “Chef Inter­na­cio­nal” per la rivi­sta Elle in Spa­gna e come Miglior chef don­na per la gui­da Iden­ti­tà Golo­se 2020; e Fabri­zio Fio­ra­ni, nomi­na­to Miglior Pastic­ce­re dell’Asia nel 2019 e mem­bro dell’Accademia Mae­stri Pastic­ce­ri Ita­lia­ni. Insie­me a loro, ci sarà anche Cin­zia Pri­ma­te­sta, mana­ger di Vil­la Cre­spi, socia e moglie di Anto­ni­no Cannavacciuolo.

I tre stu­den­ti che supe­re­ran­no la pri­ma pro­va si spo­ste­ran­no pro­prio all’interno del­la cuci­na di Vil­la Cre­spi dove, per la pri­ma vol­ta, ver­ran­no mes­si alla pro­va par­te­ci­pan­do a un ser­vi­zio del risto­ran­te stel­la­to. Ogni cuo­co dovrà segui­re una por­ta­ta diver­sa, tra anti­pa­sti, pri­mi e secon­di, e per que­sto dovran­no neces­sa­ria­men­te impa­ra­re le pre­pa­ra­zio­ni del­la loro linea e con­fron­tar­si con il ser­vi­zio vero e pro­prio del ristorante. 

Solo i due chef miglio­ri potran­no acce­de­re all’ultima e deci­si­va pro­va, ulti­mo atto dell’episodio fina­le in arri­vo dome­ni­ca 3 otto­bre alle 21.15 su Sky Uno (cana­le 108, digi­ta­le ter­re­stre cana­le 455), sem­pre dispo­ni­bi­le on demand, visi­bi­le su Sky Go e in strea­ming su NOW. I due gio­va­ni allie­vi, a un pas­so dal­la rea­liz­za­zio­ne del pro­prio sogno, dovran­no pro­por­re a Can­na­vac­ciuo­lo un piat­to che li rap­pre­sen­ti, un mani­fe­sto del­la loro idea di cuci­na, del­la loro filo­so­fia. Chi entre­rà a far par­te del­la bri­ga­ta di Vil­la Crespi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: