SPETTACOLO

Gossip Girl, su Sky arriva la nuova serie dell’iconico teen drama

Tor­na l’iconica Gos­sip Girl, uno dei teen dra­ma più ama­ti e segui­ti degli ulti­mi due decen­ni, che arri­va su Sky e NOW con l’attesissima nuo­va serie ambien­ta­ta nel­lo stes­so uni­ver­so nar­ra­ti­vo di quel­lo che ormai è un vero e pro­prio clas­si­co del­la cul­tu­ra pop. Una nuo­va, sem­pre più flui­da e mul­ti­cul­tu­ra­le gene­ra­zio­ne di stu­den­ti è pron­ta, infat­ti, a pren­de­re pos­ses­so dei cor­ri­doi, del­le aule e soprat­tut­to del­la sca­li­na­ta del­la scuo­la pri­va­ta più “in” dell’Upper East Side.

Il 27 otto­bre la popo­la­ris­si­ma “fon­te di noti­zie sul­le vite scan­da­lo­se del­l’é­li­te di Man­hat­tan” debut­te­rà su Sky Serie e in strea­ming su NOW con il già chiac­chie­ra­tis­si­mo sequel, che con ascol­ti record in USA, dove è diven­ta­to il debut­to miglio­re dell’anno su HBO Max, è sta­to appe­na rin­no­va­to per una secon­da sta­gio­ne. Divi­sa in due par­ti, con la secon­da che debut­te­rà negli Sta­ti Uni­ti e su Sky a novem­bre, la pri­ma sta­gio­ne del­la nuo­va serie ver­rà pro­po­sta su Sky e NOW sen­za interruzioni.

Dal 22 otto­bre, inol­tre, tut­te le sei sta­gio­ni di “Gos­sip Girl (2007)” saran­no per inte­ro dispo­ni­bi­li on demand su Sky e in strea­ming su NOW. Dal­la stes­sa data, inol­tre, si accen­de un nuo­vo cana­le pop-up alla posi­zio­ne 113 del tele­co­man­do, che pro­por­rà le mara­to­ne del­le sei sta­gio­ni in atte­sa del debut­to del­la nuo­va serie.

Crea­to da Joshua Safran, sce­neg­gia­to­re e pro­dut­to­re ese­cu­ti­vo del­la serie di par­ten­za, e basa­ta sul­la serie di roman­zi di Ceci­ly von Zie­ge­sar non­ché sul­lo show ori­gi­na­le svi­lup­pa­to da Josh Sch­war­tz e Ste­pha­nie Sava­ge, il sequel vede un accat­ti­van­te cast inter­pre­ta­re una nuo­va gene­ra­zio­ne dell’élite di Man­hat­tan, con nuo­ve sto­rie rac­con­ta­te in chia­ve ultra-con­tem­po­ra­nea. Anco­ra più scan­da­li e dram­mi e una nuo­vis­si­ma, sem­pre più temu­ta Gos­sip Girl, miste­rio­sa e onni­scien­te nar­ra­tri­ce del­la serie (cui in ori­gi­na­le, pro­prio come nel­la serie madre, pre­sta la voce Kri­sten Bell).

Nel cast Jor­dan Ale­xan­der, Eli Bro­wn, Tho­mas Doher­ty, Tavi Gevin­son, Emi­ly Alyn Lind, Evan Mock, Zion More­no, Whit­ney Peak e Savan­nah Lee Smith. Con Todd Almond, Adam Chan­ler-Berat, Joh­na­than Fer­nan­dez e Jason Gotay. 

Si tor­na nell’esclusiva Con­stan­ce Bil­lard St. Jude’s School. Men­tre la gio­va­ne influen­cer Julien Cal­lo­way e la sua sorel­la­stra Zoya final­men­te pos­so­no pas­sa­re del tem­po assie­me sen­za pre­oc­cu­par­si del giu­di­zio dei loro rispet­ti­vi padri, “Gos­sip Girl” tor­na a col­pi­re. Solo che que­sta vol­ta non si trat­ta di Dan Hum­ph­rey o di qual­cu­no con una sto­ria simi­le alla sua, ben­sì di un grup­po di pro­fes­so­ri deci­sa­men­te stu­fi dei loro facol­to­si e vizia­tis­si­mi stu­den­ti, ai qua­li è arri­va­to il momen­to di far­la pagare…ovviamente con scot­tan­ti rive­la­zio­ni e pub­bli­che umi­lia­zio­ni nel­la piaz­za vir­tua­le dei social net­work. A far­ne le spe­se in pri­ma bat­tu­ra sarà pro­prio il rap­por­to tra Julien e Zoya, che si ritro­ve­ran­no da com­pli­ci a rivali.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: