SPETTACOLO

Eurovision Song Contest, sono partite le candidature per il festival “Una voce per San Marino”

Media Evo­lu­tion srl è lie­ta di annun­cia­re che, in for­za di con­trat­to di siner­gia tra Pub­bli­co e Pri­va­to sia con la Segre­te­ria di Sta­to per il Turi­smo, Poste, Coo­pe­ra­zio­ne ed Expo del­la Repub­bli­ca di San Mari­no, sia con San Mari­no RTV, la Radio­te­le­vi­sio­ne del­la Repub­bli­ca di San Mari­no, svol­ge­rà e orga­niz­ze­rà un con­te­st-festi­val deno­mi­na­to “Una Voce Per San Mari­no”, la cui fina­li­tà sarà quel­la d’individuare un sog­get­to vin­ci­to­re che acce­de­rà all’Euro­vi­sion Song Con­te­st 2022.

Coniu­ga­re la ter­ri­to­ria­li­tà, la par­te­ci­pa­zio­ne di nuo­ve pro­po­ste e la pre­sen­za di arti­sti già affer­ma­ti: il tut­to all’insegna del­la qua­li­tà musi­ca­le e del­la capa­ci­tà di Una Voce per San Mari­no di rap­pre­sen­ta­re un tram­po­li­no di lan­cio nel pano­ra­ma musi­ca­le inter­na­zio­na­le. Il Festi­val vedrà la par­te­ci­pa­zio­ne sia di con­cor­ren­ti Emer­gen­ti, che di arti­sti Big del set­to­re musi­ca­le, sen­za limi­ta­zio­ni di cit­ta­di­nan­za e di scel­ta del­la lin­gua nell’interpretazione del bra­no pre­sen­ta­to per il concorso.

Dal 13 al 19 dicem­bre 2021 e dal 5 all’11 gen­na­io 2022 ver­rà avvia­ta a San Mari­no, pres­so il Tea­tro Tita­no, un’accademia per gli arti­sti “emer­gen­ti” iscrit­ti al con­cor­so che fun­ge­rà anche da casting pre­li­mi­na­re, men­tre nel mese di feb­bra­io 2022 il con­cor­so per arti­sti “emer­gen­ti” si con­clu­de­rà con le semi­fi­na­li e la fina­le che decre­te­rà il nome dei nove arti­sti che, insie­me ai big sele­zio­na­ti (sen­za alcun limi­te di nazio­na­li­tà e lin­gua), si esi­bi­ran­no il 19 feb­bra­io 2022 nel­la fina­lis­si­ma, fase in cui una giu­ria qua­li­fi­ca­ta inco­ro­ne­rà il vincitore.

Per la Cate­go­ria Big non ci saran­no sele­zio­ni, ma invi­ti a cura di Media Evo­lu­tion. I nove Big sele­zio­na­ti, al pari dei con­cor­ren­ti indi­vi­dua­ti dal­la Fina­le del­la Cate­go­ria Emer­gen­ti, potran­no sce­glie­re libe­ra­men­te il bra­no da inter­pre­ta­re alla Finalissima.

La Fina­lis­si­ma del Festi­val vedrà nove arti­sti Emer­gen­ti e nove Big gareg­gia­re tra loro. Una Giu­ria qua­li­fi­ca­ta decre­te­rà, sul­la base dei meri­ti, libe­ra­men­te e sen­za vin­co­lo alcu­no, il pro­get­to Vin­ci­to­re di “Una voce per San Mari­no”, segui­to dal 2° e dal 3° clas­si­fi­ca­to.
 

Rego­la­men­to uffi­cia­le del Festi­val.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: