MUSICA

Piotta: è disponibile ovunque “Tutto Mio”, brano che anticipa il nuovo progetto “Spray Street” di Franco Micalizzi

Tut­to Mio bra­no can­ta­to dal Piot­ta, anti­ci­pa­zio­ne dal pro­get­to Spray Street di Fran­co Mica­liz­zi, è in radio, negli sto­re e su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li (NEWTEAMMUSIC/BELIEVE).

“Par­lan­do del musi­cal ‘Spray Street’ che ho scrit­to qual­che anno farac­con­ta Fran­co Mica­liz­zi - devo dire che fu il mon­do dell’hip hop a sco­pri­re me ini­zian­do a cam­pio­na­re mol­ti bra­ni, trat­ti da mie colon­ne sono­re e le richie­ste arri­va­va­no soprat­tut­to dall’estero. Era fata­le che io mi inte­res­sas­si a que­sta nuo­va ten­den­za. Fu allo­ra che mi pro­po­se­ro di fare un nuo­vo gene­re di con­cer­to con i prin­ci­pa­li rap­per ita­lia­ni ese­guen­do dal vivo i vari bra­ni che ave­va­no cam­pio­na­to sul­le mie musi­che. Fu un suc­ces­so stre­pi­to­so pri­ma a Mila­no al Rol­ling Sto­nes e a segui­re a Roma al Pal­la­dium. Dopo que­ste espe­rien­ze ero pron­to per scri­ve­re un musi­cal ambien­ta­to nel mon­do dei rap­per. Ed appun­to la sto­ria di SPRAY STREET mi spin­se a com­por­re per il tea­tro musi­ca­le. Fu un perio­do mol­to inten­so ci furo­no mol­te col­la­bo­ra­zio­ni in par­ti­co­la­re con Cle­men­ti­no anco­ra agli ini­zi del­la sua for­tu­na­ta car­rie­ra e con il già affer­ma­to Piot­ta (Tom­ma­so Zanel­lo) per il qua­le, in par­ti­co­la­re, scris­si ‘Tut­to Mio’ che mi piac­que mol­to e cre­do con­ser­vi anco­ra con gran­de fre­schez­za la sua attualità.”

“Tut­to Mio, dal musi­cal che non ave­te anco­ra visto, è un bra­no che nasce dal­la fusio­ne tra la musi­ca di un Mae­stro di colon­ne sono­re famo­se e cam­pio­na­te in tut­to il Mon­do, qual è Fran­co Mica­liz­zi, al funk roma­no del­le mie rime - affer­ma Piot­ta – un tuf­fo in quel mon­do sono­ro dei miei pri­mi anni, per rac­con­ta­re le ori­gi­ni del­l’­hip hop ita­lia­no, nel­l’i­dea futu­ri­sti­ca e visio­na­ria di un pri­mo musi­cal ita­lia­no dedi­ca­to a que­sta cul­tu­ra, un’i­dea nata e rea­liz­za­ta musi­cal­men­te ben 10 anni fa, e che final­men­te vede la luce.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: