MUSICA

Jimmy Sax, l’8 Ottobre esce il primo album del sassofonista internazionale dal titolo “Jimmy”

L’incredibile sas­so­fo­ni­sta Jim­my Sax, auto­re dei suc­ces­si mon­dia­li “No man no cry” (cer­ti­fi­ca­to ORO in Ita­lia) e “Time”, è pron­to a sor­pren­de­re tut­ti con il suo pri­mo album, dal tito­lo Jim­my (eti­chet­ta Won­der Music, distri­bui­to da War­ner Music), in usci­ta vener­dì 8 ottobre.

Jim­my rac­chiu­de alla per­fe­zio­ne tut­te le sfu­ma­tu­re, arti­sti­che e uma­ne, di Jim­my Sax, la sin­te­si per­fet­ta degli aspet­ti più inti­mi e per­so­na­li, da una par­te, e dall’altra, quell’energia e posi­ti­vi­tà che lo con­trad­di­stin­guo­no da sem­pre.

«Que­sto album sono io, è un vero spec­chio di me stes­so… è un po’ una scom­mes­sa sul­la sin­ce­ri­tà com­men­ta Jim­my Sax in meri­to all’album - Non ho pro­dot­to un album “faci­le” che pos­sa pia­ce­re a tut­ti o subi­to, ma ho com­po­sto un album di cui sono orgo­glio­so! Per me è come una sca­to­la magi­ca, apri­te­la e den­tro ci tro­ve­re­te bra­ni pop, elec­tro, ci sono can­zo­ni in cui can­to io, dove suo­no anche la chi­tar­ra, il pia­no ed il ban­jo. C’è anche mia mam­ma che fischiet­ta su una trac­cia, c’è una can­zo­ne per mio padre che è mor­to l’an­no scor­so, e c’è anche un cam­pio­ne del bat­ti­to del mio bam­bi­no, tira­ta via da una eco­gra­fia… Que­sto non può esse­re più inti­mo e one­sto, cre­do — Que­sto è Jimmy!».

Jim­my rac­chiu­de anche il suo ulti­mo sin­go­lo, “Smi­le”, il cui video vede la par­te­ci­pa­zio­ne atti­va dei tan­ti fan da tut­to il mondo.

Jim­my Sax a mar­zo 2022 sarà per la pri­ma vol­ta in tour nei tea­tri ita­lia­ni con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diret­ta dal Mae­stro Vin­cen­zo Sor­ren­ti­no, diret­to­re d’orchestra e vir­tuo­so pianista.

Sas­so­fo­ni­sta moder­no e ricer­ca­to, cari­sma­ti­co per­for­mer, Jim­my Sax, con il suo sound vivo ed ener­gi­co, rie­sce a tra­vol­ge­re chiun­que lo ascol­ti, accom­pa­gnan­do­lo in un emo­zio­nan­te viag­gio che spa­zia tra sono­ri­tà deep-hou­se, fun­ky ed elec­tro… sve­lan­do così tut­te le sfu­ma­tu­re che carat­te­riz­za­no il suo mon­do sono­ro cosmo­po­li­ta. Accom­pa­gna­to da The Sym­pho­nic Dan­ce Orche­stra, diret­ta dal Mae­stro Vin­cen­zo Sor­ren­ti­no, diret­to­re arti­sti­co e auto­re di colon­ne sono­re per il pic­co­lo e gran­de scher­mo, Jim­my Sax cat­tu­re­rà il pub­bli­co ita­lia­no con un reper­to­rio ine­di­to, dimo­stran­do come il sas­so­fo­no sia a tut­ti gli effet­ti un’estensione del suo stes­so cor­po. Que­ste tut­te le date del tour, pro­dot­to Won­der Mana­ge e orga­niz­za­to e distri­bui­to da Ventidieci:

4 mar­zo 2022 – Tusca­ny Hall a Firenze

5 mar­zo 2022 – Tea­tro Colos­seo a Torino

7 mar­zo 2022 – Tea­tro Dal Ver­me a Milano

8 mar­zo 2022 – Gran Tea­tro Geox a Padova

11 mar­zo 2022 – Tea­tro Team a Bari

12 mar­zo 2022 – Tea­tro Gre­co a Lecce

17 mar­zo 2022 – Tea­tro Euro­pAu­di­to­rium a Bologna

18 mar­zo 2022 – Audi­to­rium Con­ci­lia­zio­ne a Roma

Fran­ce­se di ori­gi­ne, Jere­my Rol­land, que­sto il suo vero nome, con il suo inse­pa­ra­bi­le sas­so­fo­no intrat­tie­ne pic­co­le e gran­di fol­le in giro per il glo­bo da quan­do era gio­va­nis­si­mo. Per­for­mer impa­reg­gia­bi­le, Jim­my Sax negli ulti­mi quat­tro anni si è esi­bi­to in alcu­ne del­le loca­li­tà più di ten­den­za del mon­do, come St. Tro­pez, Mia­mi, Can­nes, St Barth, Dubai, Pari­gi, Mona­co, Capri, New Delhi, Can­cun solo per cita­re le più note. Con più di 475.000 fol­lo­wer e oltre 150 milio­ni di visua­liz­za­zio­ni su You­Tu­be, Jim­my Sax ha rag­giun­to il suc­ces­so con il sin­go­lo “No man no Cry”, ha rag­giun­to un pla­ti­no in Fran­cia per il sin­go­lo “Ibi­za”, rea­liz­za­to insie­me a JUL, arti­sta tra i più ascol­ta­ti sul ter­ri­to­rio fran­ce­se, ed è attual­men­te al lavo­ro sul suo pri­mo vero album.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: