MUSICA

Cortese è pronto a tornare con il nuovo album dal titolo “Amore e Gloria”

Cor­te­se è pron­to a tor­na­re con il suo nuo­vo lavo­ro in stu­dio: Amo­re e Glo­ria. In usci­ta vener­dì 29 otto­bre, Amo­re e Glo­ria è un con­cept album che rac­con­ta le varie sfac­cet­ta­tu­re e decli­na­zio­ni di tut­to ciò che nel­la vita fac­cia­mo per la glo­ria dell’essere e dell’anima: ama­re e sogna­re. Par­lan­do del suo nuo­vo album, Cor­te­se commenta: 

Que­sto è un disco che segna per me una sor­ta di ri-esor­dio arti­sti­co, una nuo­va pel­le post pan­de­mi­ca, un nuo­vo lin­guag­gio per ricor­di anti­chi ed emo­zio­ni recen­ti, una cac­cia al teso­ro alla ricer­ca di bel­lez­za, poe­sia, leg­ge­rez­za… Un’intimità improv­vi­sa­men­te vio­la­ta dal­le can­zo­ni e quin­di poi, con pudo­re e corag­gio, condivisa.”

L’album è sta­to anti­ci­pa­to da “Gla­dia­to­ri”, un bra­no che rac­con­ta la quo­ti­dia­ni­tà tra amo­re, inquie­tu­di­ni, pas­sio­ni e irri­du­ci­bi­li sogni dal­la pro­spet­ti­va di un’anima in sub­bu­glio. È dispo­ni­bi­le anche il video­clip del bra­no, che vede l’artista pas­seg­gia­re tra la magia di una Roma not­tur­na e deser­ta, vista dagli occhi del regi­sta Fran­ce­sco Luper­to per Zima Film. Il sin­go­lo, dal­le sono­ri­tà synth pop che striz­za­no un occhio agli anni ‘80, è sta­to rea­liz­za­to da un team inte­ra­men­te puglie­se: se con la musi­ca Cor­te­se omag­gia gli ascol­ti prin­ci­pa­li di una vita, con il team di pro­du­zio­ne omag­gia le sua terra.

Que­sta è una can­zo­ne roman­ti­ca ed ero­ti­ca allo stes­so tem­po — rac­con­ta il can­tau­to­re su Gla­dia­to­ri - par­la di pas­sio­ne, di un amo­re che lascia segni sul­la pel­le, un amo­re for­te, quin­di tur­bo­len­to, quin­di indimenticabile”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: