MUSICA

Ariete, è disponibile da oggi il nuovo singolo dal titolo “L”

Esce oggi, mer­co­le­dì 29 set­tem­bre, “L” il nuo­vo sin­go­lo di Arie­te pre­sen­ta­to in ante­pri­ma all’Auditorium Par­co del­la Musi­ca di Roma, in occa­sio­ne del con­cer­to sold-out “L’ultima not­te” data con­clu­si­va del­la tour­née esti­va con pre­sen­ze da record che ha toc­ca­to le 27 date in tutt’Italia.

Scrit­ta da Arie­te, che ne fir­ma anche la musi­ca insie­me a D’Amore (Danie­le Raz­zic­chia), in L” gli arpeg­gi di chi­tar­ra sten­do­no un tap­pe­to sono­ro intri­so di nostal­gia dove si fan­no spa­zio i dub­bi sull’effettiva sin­ce­ri­tà di una rela­zio­ne appe­na con­clu­sa. “Sei così lon­ta­na che non so nem­me­no se sei sta­ta mia” è la con­fes­sio­ne visce­ra­le di Arie­te che anco­ra una vol­ta non ha pau­ra di mostra­re le pro­prie fra­gi­li­tà facen­do­si cul­la­re da una malin­co­nia catartica. 

L” è una nuo­va pagi­na nel mani­fe­sto arti­sti­co di Arie­te, al seco­lo Arian­na Del Giac­cio, can­tau­tri­ce roma­na clas­se 2002 che negli ulti­mi mesi si è fat­ta cono­sce­re con la sua impron­ta malin­co­ni­ca e uno sti­le uni­co e per­so­na­le diven­tan­do di fat­to tra le arti­ste di rife­ri­men­to per la gene­ra­zio­ne Z. 

Il carat­te­re deci­so mixa­to ad uno sti­le sem­pli­ce e diret­to rie­sce a crea­re atmo­sfe­re inti­me e rare­fat­te, ren­den­do Arie­te por­ta­vo­ce del “Bedroom pop”. Dopo gli EP di ine­di­ti pub­bli­ca­ti nel 2020 “Spa­zio” e “18 anni” ha vis­su­to nel 2021 un’estate da pro­ta­go­ni­sta gra­zie al suc­ces­so del sin­go­lo “L’Ul­ti­ma Not­te” (cer­ti­fi­ca­to pla­ti­no Fimi/Gfk), scrit­to per la colon­na sono­ra del­la serie Net­flix “Sum­mer­ti­me” e scel­to inol­tre per lo spot del Cor­net­to Algi­da Esta­te 2021.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: