MUSICA

D’Art, guarda il videoclip della debut track di Samuele Riefoli dal titolo “Stupenda”

A pochi gior­ni dall’uscita del­la debut track di D’Art prod. 2ND Roof, dal tito­lo Stu­pen­da (Giro­ton­do Srl/Sony Music), dispo­ni­bi­le nei digi­tal sto­re, è onli­ne il video­clip del sin­go­lo, diret­to da Bian­ca Rie­fo­li insie­me a Shi­reen Rahi­mi. D’Art è la voce fuo­ri cam­po che rac­con­ta da lon­ta­no e al tem­po stes­so così da vici­no un sen­ti­men­to tal­men­te fra­gi­le, da ridur­si in fran­tu­mi. Sot­to il cie­lo di una Mia­mi, tra abbrac­ci e inter­ro­ga­ti­vi, sguar­di si incro­cia­no, si sfi­da­no e si per­do­no, per non ritro­var­si mai più. Chia­ve di let­tu­ra che tro­via­mo anche nel cam­bia­men­to del­le inqua­dra­tu­re: nel­le ripre­se dall’alto, sopra la cit­tà, alla pro­fon­di­tà del­le imma­gi­ni sott’acqua, qua­si fos­se­ro la meta­fo­ra di un amo­re che spro­fon­da. Sem­pre più giù, fino a toc­ca­re il fon­do. In un’ambientazione pulp si sno­da il rac­con­to di un amo­re tormentato.

La sce­neg­gia­tu­ra è nata per caso, da uno scam­bio di idee tra me e mia sorel­la Bian­caspie­ga D’ArtVivia­mo tra Roma e Mia­mi; cit­tà, quest’ultima, che ha una natu­ra­le pro­pen­sio­ne a esse­re sug­ge­sti­va, tan­to da ispi­ra­re la nar­ra­zio­ne per imma­gi­ni di un amo­re in cui uno dei due anel­li è puro e sin­ce­ro, men­tre l’altro gio­ca scor­ret­ta­men­te con i sen­ti­men­ti. In que­sto bra­no ho deci­so di rac­con­ta­re come l’aspetto este­rio­re a vol­te non coin­ci­da affat­to con la rea­le natu­ra di una persona”.

Clas­se 2000, Samue­le Rie­fo­li a.k.a. D’ART è un can­tau­to­re roma­no che ini­zia a muo­ve­re i suoi pas­si nel­lo sce­na­rio urban nel 2017, pub­bli­can­do le sue pro­du­zio­ni. I pri­mi approc­ci alla musi­ca avven­go­no al liceo, con un grup­po di ami­ci. Nel 2019 scri­ve e inter­pre­ta con suo padre, il can­tau­to­re Raf, il bra­no “Samu­rai” (Giro­ton­do Srl/Sony Music), che diven­ta lo spot del­la cam­pa­gna pub­bli­ci­ta­ria Rin­go. Con­tem­po­ra­nea­men­te alla sua atti­vi­tà musi­ca­le, fre­quen­ta The Penn­syl­va­nia Sta­te Uni­ver­si­ty dove stu­dia Stra­te­gic Communications.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: