CONCERTI

Sono aperte le iscrizioni ad Area Sanremo 2021! In commissione c’è anche Piero Pelù

Sono aper­te le iscri­zio­ni all’edizione 2021 di AREA SANREMO, l’unico con­cor­so che dà la pos­si­bi­li­tà a 4 arti­sti emer­gen­ti di poter acce­de­re alla sera­ta fina­le di San­re­mo Gio­va­ni, pre­vi­sta il 15 dicem­bre in diret­ta su Rai1, in pri­ma sera­ta, dal Tea­tro del Casi­nò di Sanremo.

AREA SANREMO è una mani­fe­sta­zio­ne orga­niz­za­ta e gesti­ta dal­la Fon­da­zio­ne Orche­stra Sin­fo­ni­ca di San­re­mo, pre­sie­du­ta dall’Avv. Filip­po Bio­lè, dedi­ca­ta ai gio­va­ni arti­sti di età com­pre­sa tra i 16 anni com­piu­ti e i 30 non anco­ra com­piu­ti al 1° gen­na­io 2022 (sin­go­lo, duo o grup­po). La Dire­zio­ne Arti­sti­ca di Area San­re­mo sarà a cura di Mas­si­mo Cotto.

Per iscri­ver­si è neces­sa­rio sca­ri­ca­re il ban­do uffi­cia­le dal sito www.area-sanremo.it, com­pi­la­re la doman­da di iscri­zio­ne onli­ne e invia­re il mate­ria­le richie­sto entro e non oltre il 21 otto­bre. I 2 bra­ni pre­sen­ta­ti, uno desti­na­to alle audi­zio­ni e l’altro per l’eventuale par­te­ci­pa­zio­ne al Festi­val di San­re­mo 2022, dovran­no esse­re ine­di­ti, in lin­gua ita­lia­na e del­la dura­ta di 3 minu­ti e 30 secondi.

Le can­zo­ni saran­no sele­zio­na­te dal­la Com­mis­sio­ne di Valu­ta­zio­ne com­po­sta da Fran­co Zanet­ti (Pre­si­den­te), Mau­ro Erman­no Gio­va­nar­di e Mar­ta Tri­po­di. Al ter­mi­ne del­la pri­ma fase eli­mi­na­to­ria, si aggiun­ge­ran­no alla Com­mis­sio­ne il Mae­stro Giu­sep­pe Ves­sic­chio (in qua­li­tà di Pre­si­den­te) e Pie­ro Pelù. Il com­mis­sa­rio sup­plen­te sarà Mau­ri­lio Gior­da­na. Il Pre­si­den­te Ono­ra­rio del­la Com­mis­sio­ne di Valu­ta­zio­ne sarà Vit­to­rio De Scalzi.

I vin­ci­to­ri di AREA SANREMO saran­no pro­cla­ma­ti dal­la Com­mis­sio­ne di Valu­ta­zio­ne e avran­no la pos­si­bi­li­tà di soste­ne­re un’audizione davan­ti alla Com­mis­sio­ne Arti­sti­ca del­la RAI, che decre­te­rà i 4 arti­sti che par­te­ci­pe­ran­no alla sera­ta fina­le di San­re­mo Giovani. 

Gra­zie alla col­la­bo­ra­zio­ne con KNTNR, star­tup che si occu­pa di soste­ne­re nuo­vi talen­ti in cam­po arti­sti­co, ver­ran­no offer­te ai par­te­ci­pan­ti al con­cor­so fino a 10 bor­se di stu­dio dal valo­re di 2500 euro ciascuna.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: