MUSICA

Danti, per il suo compleanno, si regala il nuovo EP “Noi Facciamo + Wendy”

Un gior­no spe­cia­le per Dan­ti, che spe­gne le can­de­li­ne e accen­de la musi­ca: è arri­va­to il 20 Set­tem­bre su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li Noi Fac­cia­mo + Wen­dy (Elek­tra Records/Warner Music Ita­ly), il nuo­vo EP del rap­per top player del roster di MK3, agen­zia gui­da­ta dall’Avv. Mana­ger Ange­lo Cal­cul­li che cura, tra gli altri, gli inte­res­si di Achil­le Lau­ro, Boss Doms, Ele­noir.

Noi Fac­cia­mo + Wen­dy, il sor­pren­den­te rega­lo di Dan­ti ai fan per cele­bra­re il com­plean­no con la musi­ca giu­sta: due bra­ni ine­di­ti per con­di­vi­de­re con loro l’entusiasmo di un nuo­vo pro­get­to arti­sti­co e festeg­gia­re a tut­to flow. Par­ten­za esplo­si­va con Noi Fac­cia­mo insie­me a J‑AX e Tom­mi: un super inno alla voglia di pen­sa­re con la pro­pria testa, come affer­ma Dan­ti. Rein­ter­pre­ta­zio­ne fede­le di Cosa Fac­cia­mo, bra­no del ’97 dei Por­no Rivi­ste, il pez­zo è cari­co di pun­chli­ne, gio­chi di paro­le e arric­chi­to da sono­ri­tà punk/rock ria­dat­ta­te in chia­ve moderna. 

“Nel­la mia testa è pro­prio come un film di Stan­ley” e in effet­ti in Wen­dy — secon­do bra­no con­te­nu­to nell’EP — c’è mol­to dell’immaginario di Shi­ning, capo­la­vo­ro cine­ma­to­gra­fi­co di Kubrick. In due minu­ti e ven­ti­due Dan­ti trat­teg­gia con linee net­te il mon­do di oggi, in cui busi­ness e appa­ren­ze met­to­no in can­ti­na i rap­por­ti uma­ni. Una pro­du­zio­ne estre­ma­men­te cura­ta per un viag­gio fronte/retro nel­la testa di Dan­ti, un EP che in sole due trac­ce sa spa­zia­re tra i colo­ri di sound diver­si ma ugual­men­te irre­si­sti­bi­li. I mil­le mon­di di Noi fac­cia­mo + Wen­dy sono sin­te­tiz­za­ti e rac­chiu­si magi­stral­men­te nell’artwork del pro­get­to, un pat­ch­work di imma­gi­ni che, tra una Oli­vet­ti e Antho­ny Hop­kins, iden­ti­fi­ca i per­so­nag­gi e i topic di que­sto spac­ca­to dell’universo dantiano.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: