TV | STREAM

“Tale e Quale Show”, Carlo Conti presenta alla stampa il suo show! Tra gli artisti ci sono Stefania Orlando e Biagio Izzo

Pren­de il via vener­dì 17 set­tem­bre l’undicesima edi­zio­ne di “Tale e Qua­le Show”, il varie­tà di Rai1 pro­dot­to in col­la­bo­ra­zio­ne con Ende­mol Shi­ne Ita­ly che abbi­na can­zo­ni e tra­ve­sti­men­ti e che ora­mai è diven­ta­to un cult del­la tele­vi­sio­ne, sem­pre cam­pio­ne d’ascolti e di inte­ra­zio­ni social. Padro­ne di casa, come di con­sue­to, Car­lo Con­ti, che con­dur­rà il pro­gram­ma in diret­ta dagli stu­di ‘Fabri­zio Friz­zi’ di Roma a par­ti­re dal­le ore 21.25. Otto le pun­ta­te totali.

E’ tut­to pron­to per il varie­tà più ini­mi­ta­bi­le del pic­co­lo scher­mo, dove tan­tis­si­mi miti del­la musi­ca nazio­na­le e inter­na­zio­na­le saran­no inter­pre­ta­ti da un nuo­vo cast di Arti­sti che faran­no di tut­to per entra­re nei pan­ni dei per­so­nag­gi che ogni set­ti­ma­na dovran­no imi­ta­re. Gli Arti­sti che si con­ten­de­ran­no il suc­ces­so fina­le sono:

Fran­ce­sca Alot­ta, Debo­rah John­son (figlia d’ar­te, il padre è l’in­di­men­ti­ca­bi­le Wess), la sho­w­girl Fede­ri­ca Nar­gi, la con­dut­tri­ce Ste­fa­nia Orlan­do, l’e­splo­si­va Alba Pariet­ti, Den­nis Fan­ti­na (vin­ci­to­re del­la pri­ma edi­zio­ne di “Ami­ci”), I Gemel­li di Gui­do­nia (il trio che ha esor­di­to a “Edi­co­la Fio­re”), Bia­gio Izzo, l’at­to­re Simo­ne Mon­te­do­ro, l’ex GF Pier­pao­lo Pre­tel­li, Ciro Priel­lo (“The Jac­kal”, vin­ci­to­re di “LOL — Chi ride è fuori”). 

11 (anzi in real­tà 13) arti­sti ben assor­ti­ti che pro­met­to­no spet­ta­co­lo e allo stes­so tem­po inten­se emo­zio­ni. Di cer­to tut­ti han­no le car­te in rego­la per ben figu­ra­re ed entra­re nel­la sto­ria di “Tale e Qua­le Show”. Novi­tà anche per quel che riguar­da la giu­ria che avrà il com­pi­to di osser­var­li e votar­li. Difat­ti alla regi­na del­la tele­vi­sio­ne Loret­ta Gog­gi e allo sho­w­man Gior­gio Pana­riel­lo si affian­che­rà in que­sta nuo­va avven­tu­ra l’ef­fer­ve­scen­te Cri­stia­no Mal­gio­glio. Ma le sor­pre­se non sono fini­te per­ché a que­sto fan­ta­sti­co ter­zet­to si aggiun­ge­rà un quar­to giu­di­ce “Tale e Qua­le” a sor­pre­sa, diver­so di set­ti­ma­na in set­ti­ma­na; quel­lo del­la pri­ma pun­ta­ta sarà annun­cia­to il 15 set­tem­bre. E come sem­pre anche ogni Arti­sta avrà la pos­si­bi­li­tà di par­te­ci­pa­re alle vota­zio­ni dan­do la pro­pria pre­fe­ren­za al col­le­ga che vor­rà pre­mia­re (sen­za dimen­ti­ca­re la pos­si­bi­li­tà di ‘auto-votar­si’).

Altra novi­tà di rilie­vo: da quest’anno anche i tele­spet­ta­to­ri potran­no espri­me­re le pro­prie pre­fe­ren­ze tra­mi­te gli account Face­book e Twit­ter: le tre esi­bi­zio­ni più ‘accla­ma­te’ da casa por­te­ran­no ai tre inter­pre­ti rispet­ti­va­men­te 5, 3 e 1 pun­to. Al ter­mi­ne di cia­scu­na pun­ta­ta il pun­teg­gio com­ples­si­vo più alto decre­te­rà il vin­ci­to­re di pun­ta­ta; la clas­si­fi­ca gene­ra­le, data dal­la som­ma dei voti di cia­scu­na pun­ta­ta, por­te­rà inve­ce all’elezione del vin­ci­to­re fina­le, che sarà pro­cla­ma­to “Cam­pio­ne di Tale e Qua­le Show 11”.

Anche in que­sta nuo­va edi­zio­ne ci sarà poi uno spin-off, quan­do entre­rà in sce­na il Tor­neo con i miglio­ri Arti­sti del­la pas­sa­ta edi­zio­ne; in palio il tito­lo di “Cam­pio­ne di Tale e Qua­le Show 2021”. Da ricor­da­re che, come da pras­si, tut­ti i pro­ta­go­ni­sti can­te­ran­no dal vivo, sul­le basi e sugli arran­gia­men­ti rea­liz­za­ti dal mae­stro Pinuc­cio Pirazzoli.

Gli Arti­sti saran­no segui­ti, nell’arco del loro per­cor­so, dai tutor: i “vocal coach” Maria Gra­zia Fon­ta­na, Dada Loi, Mat­teo Becuc­ci e la new entry Anto­nio Mez­zan­cel­la (già Cam­pio­ne di Tale e Qua­le Show 2018), oltre natu­ral­men­te alla “actor coach” Ema­nue­la Aure­li. Non man­che­ran­no, come di con­sue­to, gli ‘imi­ta­to­ri del web’, che potran­no man­da­re alla reda­zio­ne del pro­gram­ma le pro­prie ‘ori­gi­na­li’ per­for­man­ce: le più diver­ten­ti saran­no poi man­da­te in onda.

“Tale e Qua­le Show” è su Face­book e Twit­ter con l’hashtag #talee­qua­le­show. Il sito uffi­cia­le è www.taleequaleshow.rai.it

Pro­dot­to da Rai1 in col­la­bo­ra­zio­ne con Ende­mol Shi­ne Ita­ly e basa­to sul for­mat Your Face Sounds Fami­liar di pro­prie­tà di Gest­mu­sic, par­te di Bani­jay Group. © 2011 Gest­mu­sic Ende­mol S.A.U., “Tale e Qua­le Show” è scrit­to da Car­lo Con­ti, Iva­na Saba­ti­ni, Ste­fa­nia De Finis, Ema­nue­le Gio­van­ni­ni, Leo­pol­do Sia­no, Mario d’Amico e Wal­ter San­til­lo. Le coreo­gra­fie sono di Fabri­zio Mai­ni­ni, la sce­no­gra­fia di Ric­car­do Boc­chi­ni, i costu­mi di Simo­net­ta Inno­cen­ti. Regia di Mau­ri­zio Pagnussat.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: