CONCERTI

Sanremo Rock & Trend Festival, domani si svolgerà la finalissima al Teatro Ariston di Sanremo

San­re­mo Rock & Trend Festi­val si rivol­ge ad arti­sti, duo o grup­pi ita­lia­ni emer­gen­ti del­la sce­na rock, indie, alter­na­ti­ve, pop rock sen­za tra­scu­ra­re gli altri gene­ri musi­ca­li. Fin da quan­do è nato, negli anni Ottan­ta, San­re­mo Rock è un pun­to di rife­ri­men­to per tan­tis­si­mi gio­va­ni che aspi­ra­no a far cono­sce­re la pro­pria musi­ca e ad intra­pren­de­re una car­rie­ra rock.

Gra­zie a San­re­mo Rock, infat­ti, gli arti­sti emer­gen­ti han­no l’occasione di fir­ma­re il loro pri­mo con­trat­to disco­gra­fi­co, regi­stra­re video­clip pro­fes­sio­na­li, otte­ne­re date live fra cui open act per arti­sti nazio­na­li e inter­na­zio­na­li, apri­re un pro­prio cana­le Vydo, fare pro­mo­zio­ne radio e tv.

Quest’anno le Fina­li Nazio­na­li del­la 34esima edi­zio­ne del Festi­val si ter­ran­no a San­re­mo pres­so il Tea­tro Ari­ston dal 6 al 10 Set­tem­bre 2021. Que­sta fase del Festi­val, pre­sen­ta­ta da Giu­sep­pe Taran­ti­no, è riser­va­ta ai Con­cor­ren­ti che han­no supe­ra­to la Fina­le Ragio­na­le. I Fina­li­sti Nazio­na­li si scon­tre­ran­no attra­ver­so una esi­bi­zio­ne live davan­ti alla Giu­ria, scel­ta insin­da­ca­bil­men­te da NE e la cui deci­sio­ne è inap­pel­la­bi­le, che decre­te­rà i Con­cor­ren­ti del­la Fina­lis­si­ma (10 per il Festi­val Rock e 10 per il Festi­val Trend) che si ter­rà al Tea­tro Ari­ston l’11 Set­tem­bre 2021 e vedrà la con­du­zio­ne di Gigio D’Ambrosio, Lau­ra Ghi­slan­di e Mer­ce­des Hen­gher.

Duran­te la Fina­lis­si­ma, la Giu­ria decre­te­rà i Vin­ci­to­ri del 34° Festi­val in cia­scu­no dei due Festi­val, ovve­ro Festi­val Rock e Festi­val Trend.

In paral­le­lo, si svol­ge­rà dall’8 al 10 set­tem­bre San­re­mo Live in the city, una gran­de ras­se­gna musi­ca­le orga­niz­za­ta da Nove Even­ti in col­la­bo­ra­zio­ne con il Comu­ne di San­re­mo che avrà luo­go dal­le 17:00 alle 23:00 in Piaz­za Borea D’Olmo e vedrà le esi­bi­zio­ni di band emer­gen­ti pro­ve­nien­ti da tut­ta Ita­lia e dall’estero. A con­dur­re la tre gior­ni di San­re­mo Live in the city ci saran­no due gio­va­ni vol­ti noti del pano­ra­ma San­re­me­se: Clau­dia Paglia­lun­ga e Simo­ne Prio­lo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: