CONCERTI

Omar Pedrini torna dal vivo nella suggestiva cornice del Teatro Licinium di Erba con “Dai Timoria ad oggi”

Omar Pedri­ni tor­na dal vivo per una data imper­di­bi­le immer­sa nel ver­de dome­ni­ca 26 set­tem­bre, nel­la sug­ge­sti­va cor­ni­ce del Tea­tro Lici­nium di Erba. I bigliet­ti saran­no dispo­ni­bi­li a bre­ve sul cir­cui­to uffi­cia­le Mail­tic­ket.

“Dai Timo­ria ad oggi” è il tito­lo scel­to da Omar Pedri­ni per il suo con­cer­to elet­troa­cu­sti­co, in duo con Simo­ne Zoni alla chi­tar­ra, con cui rias­su­me l’enorme baga­glio musi­ca­le che si por­ta die­tro, dagli ini­zi con i Timo­ria fino alle espe­rien­ze da soli­sta. L’appuntamento sarà arric­chi­to anche dal­la pre­sen­za di tre ami­ci di Omar: Davi­de Apol­lo (voce), Mau­ro Pisci­tel­li (perc ussio­ni) e Gipe­to (nar­ra­to­re).
Tra gran­di clas­si­ci e bra­ni più recen­ti, l’appuntamento live del­lo zio Rock, sarà un inten­so fascio di ener­gia. Del resto si sa, Omar Pedri­ni è una rock­star vec­chia scuo­la, che sale sul pal­co, imbrac­cia la sua chi­tar­ra sen­za indu­gio e avvol­ge il suo pub­bli­co con una vera sca­ri­ca di adrenalina. 

Dopo la for­tu­na­ta espe­rien­za con i Timo­ria, Omar ha ini­zia­to nel 2002 il suo nuo­vo per­cor­so arti­sti­co. Già nel ’96 ave­va spe­ri­men­ta­to la navi­ga­zio­ne soli­ta­ria con il disco musi­cal-let­te­ra­rio “Beat­nik — Il ragaz­zo tatua­to di Bir­ke­n­head”, ma è il 2002 che san­ci­sce dav­ve­ro l’inizio del­la sua car­rie­ra soli­sta. Nel cor­so degli anni, fino ad oggi, Omar si è cimen­ta­to con la dire­zio­ne arti­sti­ca di festi­val, con la con­du­zio­ne tele­vi­si­va e radio­fo­ni­ca, con l’insegnamento, sen­za mai abban­do­na­re la scrit­tu­ra musi­ca­le e la pub­bli­ca­zio­ne di suoi album. 

OMAR PEDRINI - “With a lit­tle help from my friends. Dai Timo­ria ad oggi”
26 set­tem­bre – Ver­de. A Misu­ra d’uomo @ Tea­tro Lici­nium – Erba (CO)
Bigliet­to: € 15,00 + prev.
Bigliet­ti dispo­ni­bi­li a bre­ve su Mail­tic­ket.
info su www.bpmconcerti.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: