MUSICA

WOMEN Female Label & Arts annuncia i nuovi singoli di Maky Ferrari e Diletta! Scopriamoli insieme

WOMEN Fema­le Label & Arts, la pri­ma real­tà disco­gra­fi­ca ita­lia­na tut­ta al fem­mi­ni­le, in part­ner­ship con Arti­st Fir­st, pre­sen­ta Vene­re di Maky Fer­ra­ri e L’eccezione del­la rego­la di Dilet­ta.

Vene­re è il 6° sin­go­lo del­la can­tau­tri­ce Maky Fer­ra­ri, che sta­vol­ta si diver­te ad inter­pre­ta­re una pin-up degli anni ’60. Il bra­no, dal­le sono­ri­tà vin­ta­ge, rie­sce ad esse­re estre­ma­men­te accat­ti­van­te anche ai gior­ni nostri, man­te­nen­do tut­ta­via quell’ aria fre­sca del­le can­zo­ni di una vol­ta. Il tema è l’a­mo­re per­du­to, quel­lo che a vol­te non si ha il corag­gio di vive­re fino in fon­do e che rima­ne un sogno fan­ta­sti­co di incon­tri fugaci.

«Vene­re è magne­ti­ca e sognan­terac­con­ta Makyti cat­tu­ra con la sua ele­gan­za ed il suo char­me, è roman­ti­ca e deci­sa, sim­pa­ti­ca ed esu­be­ran­te ma a trat­ti malin­co­ni­ca; mi rispec­chio mol­tis­si­mo in lei ed è per que­sto che ho scel­to di interpretarla».

L’eccezione del­la rego­la, scrit­to insie­me a Die­go Cal­vet­ti, Anto­nio Iam­ma­ri­no e Nico­la Marot­ta, è il nuo­vo bra­no di Dilet­ta, can­tan­te e vio­li­sta fio­ren­ti­na. Un testo mol­to pro­fon­do e inti­mo, in un mood com­ple­ta­men­te acu­sti­co che per­met­te alla vio­la di ave­re un ruo­lo da protagonista.

«Que­sta can­zo­ne è nata in un perio­do par­ti­co­la­re del­la mia vitaspie­ga Dilet­taquel momen­to in cui ti fer­mi e rico­min­ci da capo, but­tan­do­ti com­ple­ta­men­te nel vuo­to. Un momen­to in cui ti ren­di con­to che sia­mo spes­so “osti­na­ti nel ven­to”, in quel qual­co­sa che ormai non esi­ste più o pro­ce­de per iner­zia e tu ti tro­vi in quel tun­nel che non ti fa ren­de­re con­to di quan­te cose ti stai pri­van­do per del­le bri­cio­le che non ser­vo­no a nien­te».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: