MUSICA

Davide Van De Sfroos, è disponibile il nuovo singolo “Oh Lord, Vaarda Gio” ft. Zucchero Fornaciari

Una pre­zio­sis­si­ma col­la­bo­ra­zio­ne per un bra­no poten­te, pro­fon­do, a trat­ti misti­co: Davi­de Van De Sfroos e Zuc­che­ro Sugar For­na­cia­ri uni­sco­no le voci in una sola pre­ghie­ra nel nuo­vo sin­go­lo Oh Lord, Vaar­da Gio, dispo­ni­bi­le in radio e su tut­te le piat­ta­for­me digitali.

Dopo Gli Spae­sa­ti, uno scan­zo­na­to omag­gio alla let­te­ra­tu­ra del suo ter­ri­to­rio, il nar­ra­to­re di sto­rie in musi­ca fra i più sin­go­la­ri del­la sce­na arti­sti­ca nazio­na­le tor­na que­sta vol­ta in cop­pia con il signo­re del blues ita­lia­no, in un sin­go­lo inti­mi­sta che anti­ci­pa il nuo­vo album di ine­di­ti Maa­der Folk, in usci­ta il 17 set­tem­bre per BMG/MyNina.

Pro­dot­ta da Take­to Goha­ra, uno degli arran­gia­to­ri e pro­du­cer dei più gran­di arti­sti del­la musi­ca ita­lia­na, Oh Lord, Vaar­da Gio è una solen­ne pre­ghie­ra dal­le sono­ri­tà gospel, una bal­lad dal mes­sag­gio poten­tis­si­mo in cui le cal­de voci di Van de Sfroos e Zuc­che­ro Sugar For­na­cia­ri si amal­ga­ma­no fino a fon­der­si in una sen­ti­ta richie­sta di pro­te­zio­ne a chi ci veglia da las­sù. In un perio­do sto­ri­co domi­na­to dall’incertezza, dal­le dif­fi­col­tà e dal­le infi­ni­te incom­pren­sio­ni tra gli uomi­ni, gli arti­sti si fan­no por­ta­vo­ce di quel­la fet­ta di mon­do anco­ra fidu­cio­sa in un radi­ca­le e sal­vi­fi­co cambiamento.

«Oh Lord, Vaar­da Gio è una can­zo­ne che aspet­ta­va da tem­po di usci­re dal cas­set­to, di esse­re arran­gia­ta, musi­ca­ta e can­ta­ta. Il momen­to è arri­va­to pro­prio duran­te il loc­k­do­wn, quan­do tut­ti ave­va­no più che mai biso­gno di una can­zo­ne vaga­men­te spi­ri­tua­le e misti­ca» com­men­ta Davi­de Van de Sfroos. «Vista la strut­tu­ra del ritor­nel­lo, con que­sta “Oh Lord, plea­se tell me”, mi è venu­to subi­to in men­te Zuc­che­ro. E lui, oltre ad accet­ta­re, ha fat­to di più: ha can­ta­to nel suo dia­let­to, cosa che non fa abi­tual­men­te, rega­lan­do al bra­no sfu­ma­tu­re inedite». 

Oh Lord, Vaar­da Gio è il secon­do assag­gio di Maa­der Folk, il nuo­vo album fuo­ri il 17 set­tem­bre e già dispo­ni­bi­le in pre-order, un viag­gio in 15 trac­ce che Van De Sfroos ha deci­so di intra­pren­de­re per abbrac­cia­re anco­ra una vol­ta un lin­guag­gio che è di tut­ti, radi­ca­to nei valo­ri del­la cul­tu­ra ita­lia­na. Il bra­no arri­va pro­prio alla vigi­lia dell’ultima tap­pa del for­tu­na­to DAVIDE E I DE SFROOS TOUR 2021, la gran­de festa di chiu­su­ra al Car­ro­pon­te di Mila­no in pro­gram­ma saba­to 4 settembre.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: