MUSICA

Spice Girls, in uscita il 29 ottobre “Spice 25” in diversi formati speciali!

Per cele­bra­re il 25° anni­ver­sa­rio di Spi­ce, l’al­bum di debut­to del­la band fem­mi­ni­le più ven­du­to di tut­ti i tem­pi, il 29 otto­bre 2021 ver­ran­no pub­bli­ca­re una Expan­ded Delu­xe Edi­tion in dop­pio CD, un Vini­le Pic­tu­re Zoe­tro­pe, 5 Vini­li Colo­ra­ti Limi­ted Edi­tion, e la rela­ti­va ver­sio­ne digi­ta­le. Alcu­ne dichia­ra­zio­ni da par­te del­la band:

Emma: “Dai pri­mi pic­co­li pas­si, alla con­qui­sta del mon­do inte­ro con un team di “Spi­ces”, un gra­zie non sem­bra abba­stan­za a tut­ti voi che ci ave­te soste­nu­to, segui­to lun­go il nostro per­cor­so, cam­mi­na­to sem­pre al nostro fian­co e che ave­te con­di­vi­so i nostri sogni. Sono sta­ti 25 anni di pura magia. Spi­ce Girls fore­ver!!!”.

Geri: “Ai nostri irri­du­ci­bi­li e fede­li fan; sen­za voi non esi­ste­rem­mo noi – vi man­dia­mo amo­re e gra­ti­tu­di­ne infi­ni­ti. Chiun­que voi sia­te, qua­lun­que sia­no i vostri sogni, vive­te­li. Il mot­to del­le Spi­ce Girls ne è la prova”.

Mela­nie C: “25 anni, wow! Ho così tan­ti mera­vi­glio­si ricor­di: scri­ve­re, regi­stra­re, pro­muo­ve­re e anda­re in tour per que­sto album e così tan­te per­so­ne da rin­gra­zia­re. Que­sto è l’album che ha dato il via al nostro incre­di­bi­le viag­gio. Un enor­me gra­zie ai nostri fan in tut­to il mon­do. Gra­zie per il vostro costan­te sup­por­to e per aver reso real­tà i nostri sogni. A tut­ti voi, van­no il mio amo­re e la mia gra­ti­tu­di­ne per sempre”.

Mela­nie B: “Tut­to quel­lo che ho sem­pre volu­to era esse­re accet­ta­ta e far sì che tut­ti intor­no a me – gay, ete­ro, bru­ni, neri, timi­di o estro­ver­si come me – sen­tis­se­ro di poter cele­bra­re chi sono e di esse­re libe­ri di esse­re sé stes­si. Tut­to ciò che spe­ro – 25 anni dopo – è che il mes­sag­gio sia sta­to ascol­ta­to for­te e chia­ro. È vero che alla fine l’a­mo­re è tut­to ciò di cui hai biso­gno quin­di rin­gra­zio tut­ti colo­ro che han­no com­pra­to un disco del­le Spi­ce Girls o sono rima­sti sot­to la piog­gia per salu­tar­ci o si sono vesti­ti di rosa, con una tuta da gin­na­sti­ca, una par­ruc­ca ros­sa o una tuta leo­par­da­ta!”.

Vic­to­ria: “Non pote­va­mo far pas­sa­re 25 anni sen­za rin­gra­zia­re tut­ti i nostri fan per il loro incre­di­bi­le sup­por­to. Ci sono così tan­te per­so­ne che han­no avu­to un ruo­lo nel suc­ces­so del­le Spi­ce Girls nel cor­so degli anni, voi sape­te chi sie­te e vi rin­gra­zia­mo per tut­to ciò”.

PRE-ORDINA ‘SPICE 25’ QUI

Cura­ta dal­le stes­se Spi­ce Girls, que­sta expan­ded ver­sion, com­pren­de l’al­bum ori­gi­na­le ed alcu­ne del­le bonus track e lati B pre­fe­ri­ti, insie­me a regi­stra­zio­ni ine­di­te dagli archi­vi Vir­gin. Una col­le­zio­ni di suc­ces­si che inclu­de i loro quat­tro sin­go­li al nume­ro 1 nel Regno Uni­to e una serie di remix.

L’i­co­ni­co album “Spi­ce”, pub­bli­ca­to il 4 novem­bre 1996, ha tra­scor­so ben quin­di­ci set­ti­ma­ne al n. 1 del­la Offi­cial Charts UK Album Chart in quat­tro perio­di sepa­ra­ti, restan­do più di un anno nel­la Top 40. L’al­bum ha anche rag­giun­to la vet­ta del­la Bill­board chart sta­tu­ni­ten­se ed è sta­to nume­ro 1 in altri tre­di­ci pae­si in tut­to il mon­do. Da allo­ra, “Spi­ce” ha ven­du­to oltre 31 milio­ni di copie in tut­to il mon­do, di cui oltre 3 milio­ni solo nel Regno Uni­to (cer­ti­fi­ca­to pla­ti­no 10X dal­la BPI) e 7,5 milio­ni negli Sta­ti Uni­ti (cer­ti­fi­ca­to pla­ti­no 7X dal­la RIAA). ‘Spi­ce’ è sta­to il ter­zo album più ven­du­to del decen­nio nel Regno Unito.

Il dop­pio CD vie­ne pub­bli­ca­to in edi­zio­ne car­to­na­ta con book da 21 x 15 cm e con­tie­ne una rac­col­ta di imma­gi­ni ico­ni­che e nuo­vi mes­sag­gi del­le ragaz­ze ed inclu­de anche un set di sei car­to­li­ne del­le Spi­ce Girls, con foto­gra­fie di Tim Roney, scat­ta­te a Pari­gi nel set­tem­bre 1996. L’al­bum sarà dispo­ni­bi­le in una serie di altri for­ma­ti, tra cui un Vini­le Pic­tu­re Zoe­tro­pe e 5 Vini­li colo­ra­ti in edi­zio­ne limi­ta­ta (cia­scu­na del­le Spi­ce avrà una coper­ti­na e un colo­re dedi­ca­to). L’in­te­ro album ori­gi­na­le è sta­to anche ricrea­to in Dol­by Atmos/Apple Spa­tial Audio, e sarà dispo­ni­bi­le su Apple Music dal 29 otto­bre 2021. Dol­by Atmos è un’e­spe­rien­za audio rivo­lu­zio­na­ria e coin­vol­gen­te che va oltre l’or­di­na­ria espe­rien­za di ascol­to, rive­lan­do all’ascoltatore ogni det­ta­glio del­la musi­ca con una chia­rez­za e pro­fon­di­tà sen­za pari.

ECCO LA STORIA DALLA A ALLA Z… Dopo che il loro ico­ni­co sin­go­lo di debut­to del 1996 “Wan­na­be” sca­lò le clas­si­fi­che in 37 pae­si, l’al­bum di debut­to del­le Spi­ce Girls “Spi­ce” ha ven­du­to oltre 31 milio­ni di copie in tut­to il mon­do, diven­tan­do l’al­bum più ven­du­to di tut­ti i tem­pi di un grup­po fem­mi­ni­le. Le ragaz­ze han­no con­ti­nua­to a ven­de­re più di 90 milio­ni di dischi in tut­to il mon­do, pub­bli­can­do tre album in stu­dio e 11 sin­go­li e vin­cen­do una serie di rico­no­sci­men­ti, tra cui un BRIT Award per l’ec­ce­zio­na­le con­tri­bu­to alla musi­ca britannica.

Trac­kli­sting:

CD1

  1. Wan­na­be (02:53)
  2. Say You’ll Be The­re (03:56)
  3. 2 Beco­me 1 (Sin­gle Ver­sion) (04:05)
  4. Love Thing (03:39)
  5. Last Time Lover (04:11)
  6. Mama (05:05)
  7. Who Do You Think You Are (04:01)
  8. Some­thing Kin­da Fun­ny (04:05)
  9. Naked (04:26)
  10. If U Can’t Dan­ce (03:49)

CD2

  1. Wan­na­be (Dave Way Alter­na­ti­ve Mix) (03:25)
  2. Say You’ll Be The­re (7‑inch Radio Mix) (04:09)
  3. 2 Beco­me 1 (Orche­stral Ver­sion) (04:05)
  4. Mama (Bif­f­co Mix) (05:49)
  5. Love Thing (12-inch Unli­mi­ted Groo­ve Mix) (06:25)
  6. Take Me Home (04:07)
  7. Last Time Lover (Demo) (04:05)
  8. Feed Your Love (04:36)
  9. If U Can’t Dan­ce (Demo) (03:36)
  10. Who Do You Think You Are (Demo) (03:49)
  11. One of The­se Girls (03:33)
  12. ‘Shall We Say Good­bye Then?’ (00:53)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: