CONCERTI | EVENTI

MEI 2021, annunciato il programma con i primi appuntamenti (dall’1, 2 e 3 ottobre a Faenza)

Dopo il suc­ces­so del­la scor­sa edi­zio­ne con sold out in tut­te le piaz­ze cen­tra­li del­la Cit­tà di Faen­za e oltre 450 mila spet­ta­to­ri on line, il 1, 2 e 3 otto­bre tor­na a FAENZA (Raven­na) il MEI – Mee­ting del­le Eti­chet­te Indi­pen­den­ti, tor­na la più impor­tan­te ras­se­gna del­la musi­ca indi­pen­den­te ita­lia­na alla sua ven­ti­seie­si­ma edi­zio­ne idea­ta e coor­di­na­ta da Gior­da­no Sangiorgi.

Giun­to al suo 26° anno, il MEI 2020 +1 si pre­sen­te­rà con con­cer­ti, forum, con­ve­gni, fie­re e mostre nel­le prin­ci­pa­li piaz­ze, tea­tri e palaz­zi e pal­chi faen­ti­ni, aggiun­gen­do con­te­nu­ti Extra MEI on line insie­me a OAPlus con diret­te strea­ming e con­te­nu­ti esclu­si­vi in strea­ming sul sito e sul­le pagi­ne social uffi­cia­li del­la mani­fe­sta­zio­ne. Di segui­to i pri­mi appun­ta­men­ti con­fer­ma­ti dell’edizione di quest’anno:

VENERDÌ 1 OTTOBRE

Ore 16:00 – Gal­le­ria Vol­to­ne del­la Moli­nel­la e Pal­co Gio­va­ni in Piaz­za del­la Libertà

o   Inau­gu­ra­zio­ne con Memo­rie Magne­ti­che – Omag­gio a Tit­ta ed al Rock del Territorio.

Ore 21:00 – Tea­tro Masi­ni di Faen­za, Piaz­za Nen­ni, già del­la Molinella

o   Omag­gio ai 40 anni sen­za Rino Gae­ta­nocon RINO GAETANO BAND, DIANA TEJERA, PIERDAVIDE CARONE e altri ospi­ti. All’ingresso in esclu­si­va la Figu­ri­na Cele­bra­ti­va per i 40 anni sen­za Rino a tira­tu­ra limitata.

SABATO 2 OTTOBRE

Dal­le ore 10:00 alle 24:00 di saba­to e dal­le ore 10:00 alle ore 20:00 di dome­ni­ca 3 otto­brePalaz­zo del­le Espo­si­zio­ni, Cor­so Mazzini

o Inau­gu­ra­zio­ne Fie­ra del Disco, degli Stru­men­ti Musi­ca­li, del­le Eti­chet­te Disco­gra­fi­che Indi­pen­den­ti, dei Pro­mo­ter, dell’Editoria, del Fumet­to, del­le Figu­ri­ne e tan­to altro, con con­cer­ti, pre­sen­ta­zio­ni, fir­ma­co­pie, pro­get­ti in usci­ta esclu­si­va a tira­tu­ra limitata.

Dal­le ore 11:00 alle 20:00 e dal­le ore 10:00 alle ore 20:00 di dome­ni­ca 3 otto­bre – Gal­le­ria del Vol­to­ne del­la Moli­nel­la in Cen­tro Storico

o Mostra Free Patrick Zaki, i poster fina­li­sti del con­te­st Inter­na­zio­na­le in col­la­bo­ra­zio­ne con Voci per la Liber­tà ed Amne­sty Inter­na­tio­nal con set acu­sti­co di arti­sti e band emergenti.

o Mostre, Incon­tri, Con­ve­gni, Pre­sen­ta­zio­ni e Workshop.

o Asse­gna­zio­ne dei pre­mi del PIVI — Pre­mio Ita­lia­no Video­clip Indipendente.

o Assem­blea del Coor­di­na­men­to Sta­Ge! e Indies con gli inter­ven­ti di tut­ti gli ope­ra­to­ri sul futu­ro del set­to­re: ospi­ti con inter­ven­ti e talk gli arti­sti PIOTTA, HER, RENATO MARENGO e ENRICO CAPUANO.

o Pre­sen­ta­zio­ne del­la Car­ta dei Ser­vi­zi a sup­por­to di auto­ri ed edi­to­ri, pro­dut­to­ri, arti­sti, inter­pre­ti ed ese­cu­to­ri a cura di Audio­Coop, Rete dei Festi­val, AIA – Asso­cia­zio­ne Ita­lia­na Arti­sti, Esi­bir­si, Sie­das, Music Day, Tera­pia Arte Inten­si­va e altri operatori.

o Pre­mia­zio­ne di Enri­co Melo­dia e Car­lo Maria Bar­ra­ca­no, i vin­ci­to­ri di Mozart… e tu? e dei vin­ci­to­ri del con­te­st La Musi­ca è Lavoro.

Dal­le ore 15:00 e dal­le ore 9:00 di dome­ni­ca 3 otto­bre – Cen­tro Storico

o Forum del Gior­na­li­smo Musi­ca­le e Tar­ga MEI Musicletter

Ore 16:00 – Pal­co Gio­va­ni in Piaz­za del­la Liber­tà, di fron­te al Duo­mo di Faenza

o I miglio­ri gio­va­ni talen­ti emer­gen­ti ita­lia­niindie, pop, rock, can­zo­ne d’autore, trap, folk, rap, hip hop, jazz, world, elet­tro­ni­ca e tan­ti altri gene­ri e sti­li pro­ve­nien­ti dal cir­cui­to del­la Rete dei Festi­val e dei Con­te­st che ha sco­per­to in quin­di­ci anni di atti­vi­tà tan­tis­si­mi tra i più impor­tan­ti arti­sti ita­lia­ni oggi di successo.

Ore 20:00 – Piaz­za del Popolo

o Con­cer­to di NCCP — NUOVA COMPAGNIA DI CANTO POPOLARE (Pre­mio alla Car­rie­ra),AMERIGO VERARDI (Miglior Arti­sta Indi­pen­den­te dell’Anno), CMQMARTINA (Miglior Arti­sta Indi­pen­den­te Gio­va­ne dell’Anno), VV, GIUSE THE LIZIA, LORENZO KRUGER (Miglior Arti­sta Roma­gno­lo 2021), INNOCENTE, MADDALENA e altri in via di definizione.

Ore 20:00Tea­tro Masini

o Fina­le del Pre­mio dei Pre­mi con Aste­ria, Ner­vi, Moni­ca San­ni­no, Jami­la, Mar­cel­lo Gra­dua­to, Andrea San­tel­li, Mar­ta Fri­go. I miglio­ri gio­va­ni talen­ti del­la can­zo­ne d’autore pro­ve­nien­ti dai festi­val dedi­ca­ti ai can­tau­to­ri scom­par­si da tut­ta Italia.

o Fina­le di Riar­ran­gia­Riz – I miglio­ri gio­va­ni talen­ti dell’arrangiamento alle pre­se con i bra­ni di Riz Ortolani 

o Pre­mi Audio­Coop e Afi ai miglio­ri pro­get­ti musi­ca­li pro­dut­ti­vi e arti­sti­ci.
Tra gli ospi­ti ANDREA CHIMENTI, CLAVER GOLD, DONELLA DEL MONACO eEDOARDO DE ANGELIS.

DOMENICA 3 OTTOBRE

Dal­le ore 15:00 – Ridot­to Tea­tro Masini

o Con­cer­to del pia­ni­sta Mau­ri­zio Mastri­ni — In col­la­bo­ra­zio­ne con la Scuo­la di Musi­ca G. Sarti.

Dal­le ore 16:00 Pal­co Gio­va­ni in Piaz­za del­la Liber­tà, di fron­te al Duo­mo di Faenza

o I miglio­ri gio­va­ni talen­ti emer­gen­ti ita­lia­ni indie, pop, rock, can­zo­ne d’autore, trap, folk, rap, hip hop, jazz, world, elet­tro­ni­ca e tan­ti altri gene­ri e sti­li pro­ve­nien­ti dal cir­cui­to del­la Rete dei Festi­val e dei Con­te­st che ha sco­per­to in quin­di­ci anni di atti­vi­tà tan­tis­si­mi tra i più impor­tan­ti arti­sti ita­lia­ni oggi di successo.

Dal­le ore 18:00 – Tea­tro Masini

o Con­cer­to di GIOVANNI LINDO FERRETTI (Pre­mio alla Car­rie­ra), rein­ter­pre­ta Cccp, Csi, Pgr e tut­ta la sua gran­de sto­ria musicale

Per infor­ma­zio­ni e pre­no­ta­zio­ni solo via mail dal 1° set­tem­bre: meifaenza@gmail.com indi­can­do la data o le date che si inten­do­no pre­no­ta­re, nome, cogno­me, tele­fo­no, mail, nume­ro di per­so­ne da pre­no­ta­re e se congiunti.

Per infor­ma­zio­ni MEI 2021 di Faen­za: 0546 606756

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: