CONCERTI | EVENTI

Lunatika, si terrà il 5 settembre la finale del contest musicale tutto al femminile

Il 5 set­tem­bre 2021, nel giar­di­no di Lar­go Venue a Roma, si ter­rà la fina­le di Luna­ti­ka, un con­te­st musi­ca­le – le cui fasi pre­li­mi­na­ri si sono svol­te pres­so l’Ass. Cult. Byron Bay – Le Mura di Roma — idea­to per foca­liz­za­re l’attenzione sul­le can­tau­tri­ci emer­gen­ti e, più in gene­ra­le, sul­le don­ne-crea­tri­ci. Infat­ti, ogni even­to di Luna­ti­ka, oltre al con­te­st, pre­ve­de del­le espo­si­zio­ni foto­gra­fi­che e/o pit­to­ri­che. Si trat­ta, dun­que, di un uni­ver­so arti­sti­co tut­to al fem­mi­ni­le. La sera­ta che chiu­de la pri­ma edi­zio­ne del Luna­ti­ka con­te­st sarà a tema anni ’90 e le can­tau­tri­ci arri­va­te in fina­le sono: Mar­gò, Alei­da, Rache­le Mari­nel­li, Reb­by O’, Ali­ce Gior­gi e Licia Alle­gra.

Il 5 set­tem­bre il giar­di­no Lar­go Venue si vesti­rà d’arte ospi­tan­do la mostra foto­gra­fia di Vanes­sa Fran­cia e l’esposizione di Wea­ring Art (Amé­lie Gat­ti). A chiu­de­re la sera­ta sarà la cla­ri­net­ti­sta e can­tau­tri­ce roma­na Agne­se Val­le accom­pa­gna­ta dal­la chi­tar­ri­sta Anna­li­sa Bal­di. Per l’occasione ver­rà crea­to un cock­tail Luna­ti­ka da gusta­re duran­te la serata.

I pre­mi in palio per le can­tau­tri­ci emer­gen­ti sono: un con­cer­to da tene­re in un live club di Roma orga­niz­za­to dal diret­to­re arti­sti­co Pepe Car­pi­tel­la; un gior­no di pro­du­zio­ne nel Sinu­soi­de Stu­dio di Mar­co Testa; un pac­chet­to uffi­cio stam­pa che pre­ve­de inter­vi­ste – scrit­te e radio­fo­ni­che — e recen­sio­ni, da uti­liz­za­re per la pro­mo­zio­ne dei pro­pri pro­get­ti musi­ca­li; uno shoo­ting con la foto­gra­fa Vanes­sa Fran­cia. La vin­ci­tri­ce uffi­cia­le del­la pri­ma edi­zio­ne di Luna­ti­ka, diven­te­rà la voce uffi­cia­le del­la sigla di Luna­ti­ka 2020/2021, pro­dot­ta da Mat­teo Gab­bia­nel­li pres­so la Kutso­Noi­se Home. Duran­te la sera­ta, infat­ti, le fina­li­ste del­la pri­ma edi­zio­ne di Luna­ti­ka Con­te­st pre­sen­te­ran­no “Per­met­te, signo­ri­na”, la sigla rea­liz­za­ta da: Giu­dit­ta Masel­li (paro­le), Mar­ghe­ri­ta Sil­ve­stri­ni e Brian Rien­te (musi­ca e dell’adattamento del testo). Il tut­to è sta­to pro­dot­to, mixa­to e maste­riz­za­to da Mat­teo Gab­bia­nel­li pres­so la Kutso Noi­se Home. 

La giu­ria, sarà costi­tui­ta da gior­na­li­sti del set­to­re e addet­ti ai lavo­ri: Tom­ma­so Fran­chi (Cusa­no Ita­lia TV), Pao­lo Gre­sta (The Paral­lel Vision), Ric­car­do De Ste­fa­no (Exit­Well), Ludo­vi­ca Rus­so (Mana­ge­ment Rus­so), Anto­nio Ranal­li (Musicalnews.com), Ales­san­dro Sgrit­ta (Dri­ve-in Satur­day su Radio Cit­tà Aper­ta), Pepe Car­pi­tel­la (Diret­to­re Arti­sti­co), Mar­co Testa (Sinu­soi­de Studio).

Come si svol­ge il Luna­ti­ka contest?

Ogni arti­sta dovrà ese­gui­re tre bra­ni di cui due ine­di­ti e una cover a tema del­la sera­ta. La cover da ese­gui­re sarà scel­ta dal pub­bli­co tra cin­que bra­ni, affi­da­ti dal team di Luna­ti­ka, che le fina­li­ste avran­no pre­pa­ra­to pre­ce­den­te­men­te. È richie­sta un’attiva par­te­ci­pa­zio­ne del pub­bli­co e la scel­ta ver­rà fat­ta per alza­ta di mano. La can­tau­tri­ce, infi­ne, ese­gui­rà la cover che ha rice­vu­to il mag­gior nume­ro di mani alzate.

La con­du­zio­ne del­la sera­ta è affi­da­ta a Leo­nar­do Sini­bal­di e Giu­dit­ta Masel­li. Il con­te­st è sta­to idea­to da Giu­lia Mas­sa­rel­li con il pre­zio­so aiu­to di Fran­ce­sco Mar­chi­ni. Con­su­len­za Mana­ge­ria­le: Con­sor­zio ZdB. Social media mana­ger: Vale­ria For­men­ti­ni. Foto­gra­fa: Elia­na Giac­che­ri. Sti­li­sta: Chia­ra Mas­sen­zio. Logo di Fran­ce­sca Cascel­la. Gra­fi­ca di Fran­ce­sco Pao­lo Incantalupo.

Luna­ti­ka è un con­te­st le cui fasi pre­li­mi­na­ri si sono svol­te pres­so l’Ass. Cult. Byron Bay – Le Mura di Roma, sot­to la dire­zio­ne arti­sti­ca di Giu­lia Massarelli.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: