MUSICA

“Una. Nessuna. Centomila” dona 200.000 euro ad un progetto della “Fondazione Pangea Onlus”

In un momen­to di estre­ma dif­fi­col­tà inten­si­fi­ca­to dagli acca­di­men­ti degli ulti­mi gior­ni, “UNA. NESSUNA. CENTOMILA” sostie­ne la Fon­da­zio­ne Pan­gea Onlus nel pro­get­to “Emer­gen­za Afgha­ni­stan” donan­do la som­ma di 200.000 euro per un con­cre­to ed impor­tan­te aiu­to a favo­re di tut­te le don­ne e bam­bi­ne afgha­ne che han­no biso­gno di esse­re mes­se in salvo. 

Quel­lo di Pan­gea a Kabul è un pro­get­to di vita­le impor­tan­za per le don­ne e i bam­bi­ni che non pos­so­no esse­re lascia­ti soli. Con il pro­get­to “Emer­gen­za Afgha­ni­stan” Pan­gea vuo­le con­ti­nua­re a lavo­ra­re per le don­ne e i loro bam­bi­ni. La prio­ri­tà è quel­la di met­te­re in sal­vo lo staff afgha­no, don­ne che in que­sti anni han­no lavo­ra­to con corag­gio per aiu­ta­re altre don­ne, che oggi sono anco­ra più sog­get­te ad even­tua­li vio­len­ze, abu­si rischian­do anche la vita. Que­sta è la Mis­sio­ne di Pan­gea, con il timo­ne sem­pre ben dire­zio­na­to al “fare” e al “fare insie­me” alle don­ne, crean­do per­cor­si effi­ca­ci di Ascol­to, Fidu­cia reci­pro­ca, Rispet­to e Pari­tà che per­met­ta­no a miglia­ia di per­so­ne e di fami­glie di usci­re da situa­zio­ni di pro­fon­do disa­gio, di cono­sce­re i pro­pri dirit­ti, di assu­me­re cono­scen­ze fon­da­men­ta­li per poter vive­re e di avvia­re atti­vi­tà che per­met­ta­no indi­pen­den­za eco­no­mi­ca. Al pro­get­to UNA. NESSUNA. CENTOMILA. con Fon­da­zio­ne Pan­gea Onlus col­la­bo­ra anche Luca Tom­mas­si­ni, regi­sta e coreo­gra­fo inter­na­zio­na­le e sto­ri­co soste­ni­to­re di Pan­gea. Resta fer­mo l’impegno di UNA. NESSUNA. CENTOMILA. di indi­vi­dua­re pro­get­ti a soste­gno del­le don­ne vit­ti­me di vio­len­za in Italia.

“UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO”, pro­dot­to e orga­niz­za­to da Friends&Partners e Riser­va­ros­sa, è il più gran­de even­to musi­ca­le di sem­pre con­tro la vio­len­za di gene­re e si ter­rà saba­to 11 GIUGNO 2022 alla RCF Are­na Reg­gio Emi­lia (Cam­po­vo­lo), con la capien­za di 103.000 spettatori.

Fio­rel­la Man­no­ia, Emma, Ales­san­dra Amo­ro­so, Gior­gia, Eli­sa, Gian­na Nan­ni­ni, Lau­ra Pau­si­ni sono le 7 gran­di arti­ste pro­ta­go­ni­ste del con­cer­to, uni­te per rac­co­glie­re fon­di desti­na­ti ai cen­tri anti­vio­len­za e in gene­ra­le alla tute­la del­le don­ne vit­ti­me di vio­len­za.
UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO” è uno spet­ta­co­lo che nasce per dare un aiu­to con­cre­to ai cen­tri e alle orga­niz­za­zio­ni che sosten­go­no e sup­por­ta­no le vit­ti­me di vio­len­za. I pro­ven­ti del con­cer­to ver­ran­no ero­ga­ti a strut­tu­re sele­zio­na­te sul­la base di cri­te­ri di tra­spa­ren­za e trac­cia­bi­li­tà, strut­tu­re in gra­do di for­ni­re un sup­por­to soli­do e dura­tu­ro alle vit­ti­me e garan­ti­re e assi­cu­ra­re la soste­ni­bi­li­tà nel tem­po del­le atti­vi­tà da loro rea­liz­za­te. Per soste­ne­re una cau­sa così impor­tan­te Fio­rel­la Man­no­ia, Emma, Ales­san­dra Amo­ro­so, Gior­gia, Eli­sa, Gian­na Nan­ni­ni, Lau­ra Pau­si­ni, si alter­ne­ran­no sul pal­co del­la RCF Are­na di Reg­gio Emi­lia, cia­scu­na con la pro­pria band, e ognu­na del­le 7 arti­ste invi­te­rà un col­le­ga, uomo, ad esi­bir­si insie­me per lan­cia­re un mes­sag­gio uni­vo­co, che uni­sca uomi­ni e don­ne nel­la bat­ta­glia con­tro la vio­len­za di gene­re. Gli uti­liz­zi di tut­te le risor­se eco­no­mi­che rac­col­te nell’ambito di “UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO” ver­ran­no ren­di­con­ta­ti e comu­ni­ca­ti nel­la tota­le trasparenza.

I bigliet­ti acqui­sta­ti per lo show riman­go­no vali­di per lo show di saba­to 11 giu­gno 2022. Mag­gio­ri info su “UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO” su http://www.friendsandpartnes.it

Tut­te le info sul pro­get­to “Emer­gen­za Afgha­ni­stan” di Fon­da­zio­ne Pan­gea Onlus al link: https://pangeaonlus.org/emergenza-afghanistan-il-progetto/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: