CONCERTI | EVENTI

Parte dall’Oversound Music Festival il tour di Sangiovanni!

Lune­dì 23 ago­sto in Piaz­za Liber­ti­ni a Lec­ce pren­de­rà il via il pri­mo tour di San­gio­van­ni, can­tan­te clas­se 2003 popo­la­ris­si­mo tra i gio­va­ni dopo l’esperienza posi­ti­va alla ven­te­si­ma edi­zio­ne del for­mat “Ami­ci di Maria de Filip­pi” che lo ha visto trion­fa­re nel­la sua cate­go­ria e giun­ge­re secon­do tra tut­ti gli artisti.

Que­sta per­for­man­ce, che sarà repli­ca­ta il gior­no suc­ces­si­vo mar­te­dì 24 ago­sto, rien­tra nel car­tel­lo­ne di even­ti dell’Over­sound Music Festi­val, un pro­get­to dell’agenzia M&P Com­pa­ny e dell’etichetta Vul­ka­no Con­cer­ti, che sta por­tan­do sul pal­co di piaz­za Liber­ti­ni impor­tan­ti arti­sti del­la musi­ca e del­lo spet­ta­co­lo e gra­zie alla col­la­bo­ra­zio­ne del Comu­ne di Lec­ce, anche nel pro­gram­ma di even­ti “Lec­ce in scena”.

Sia­mo mol­to feli­ci di ospi­ta­re la pri­ma data del pri­mo con­cer­to di que­sta gio­va­ne pop star ita­lia­na – ha affer­ma­to Sal­va­to­re Paga­no, orga­niz­za­to­re dell’Oversound Music Festi­val — Con gran­de impe­gno stia­mo por­tan­do a Lec­ce per­so­nag­gi impor­tan­ti, stia­mo pro­van­do a tor­na­re alla nor­ma­li­tà e stia­mo dan­do la pos­si­bi­li­tà a tan­ta gen­te di assi­ste­re alle esi­bi­zio­ni dei loro arti­sti pre­fe­ri­ti”.

Gio­van­ni Pie­tro Damian, in arte San­gio­van­ni è cre­sciu­to in pro­vin­cia di Vicen­za e si è avvi­ci­na­to al mon­do del­la musi­ca quan­do a sedi­ci anni ha ini­zia­to a scri­ve­re i pri­mi bra­ni, carat­te­riz­za­ti da suoi mes­sag­gi di inclu­si­vi­tà, amo­re per la diver­si­tà e accet­ta­zio­ne di sé. Ha pub­bli­ca­to i pri­mi tre sin­go­li “Para­no­ia”, “Non +” e “Guc­cy Bag” nel cor­so del 2020 per l’e­ti­chet­ta disco­gra­fi­ca Sugar. Duran­te la par­te­ci­pa­zio­ne ad Ami­ci, San­gio­van­ni ha pub­bli­ca­to i sin­go­li “Lady”, “Tut­ta la not­te” e “Hype”, che insie­me ai bra­ni dell’anno pre­ce­den­te, rac­chiu­si nell’album “San­gio­van­ni” han­no sca­la­to la clas­si­fi­ca ita­lia­na. Quel­lo che ha rag­giun­to mag­gio­re suc­ces­so è sta­to “Lady”, cer­ti­fi­ca­to tri­plo disco di pla­ti­no dal­la Fede­ra­zio­ne Indu­stria Musi­ca­le Ita­lia­na. Di gran­de suc­ces­so anche “Mali­bù”, scrit­to da Ales­san­dro La Cava e Dario Fai­ni, alias Dur­du­st, auto­re e pro­dut­to­re di nume­ro­si arti­sti tra i qua­li Mah­mood, Mada­me e La Rap­pre­sen­tan­te di Lista. Que­sta can­zo­ne, che ha otte­nu­to nume­ro­si rico­no­sci­men­ti tra cui “Pre­mio Siae” e “Pre­mio del­le Radio”, oltre al Disco di pla­ti­no, è diven­ta­ta una hit dell’attuale esta­te e il video­clip è valo­riz­za­to dal­la pre­sen­za di Giu­lia Sta­bi­le, fidan­za­ta del can­tan­te e vin­ci­tri­ce dell’ultima edi­zio­ne di Ami­ci, alla qua­le ha par­te­ci­pa­to lo stes­so cantante.

Duran­te i con­cer­ti di que­sto pri­mo tour “San­gio­van­ni Sum­mer Tour 2021”, che anti­ci­pa “Mon­do San­gio Live Tour” che si svol­ge­rà duran­te la pros­si­ma sta­gio­ne inver­na­le, San­gio­van­ni pro­por­rà i bra­ni del­la sua disco­gra­fia e darà, dal vivo, un’anteprima del suo mon­do musicale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: