NOVITA'

Spotify, disponibile in Italia la funzione Music + Talk

Dopo un’i­ni­zia­le fase di spe­ri­men­ta­zio­ne nel 2020, arri­va oggi in 15 nuo­vi mer­ca­ti, inclu­sa l’Italia, la nuo­va fun­zio­ne di Spo­ti­fy e Anchor: Music + Talk. Si trat­ta di un nuo­vo tipo di show ad epi­so­di in cui è pos­si­bi­le uni­re trac­ce musi­ca­li com­ple­te con un com­men­to par­la­to del crea­tor. La fun­zio­ne è dispo­ni­bi­le per chiun­que uti­liz­zi Anchor.

Fin dai pri­mi test Music + Talk è sta­ta mol­to ama­ta sia dai crea­tor che dagli uten­ti, dal momen­to che offre a tut­ti l’op­por­tu­ni­tà di par­la­re del­la pro­pria musi­ca pre­fe­ri­ta crean­do con­te­nu­ti per­so­na­liz­za­ti su di essa. Nell’ultimo anno è diven­ta­ta una del­le fun­zio­ni più richie­ste dai pod­ca­ster e dagli appas­sio­na­ti di musi­ca di tut­to il mon­do, che ora saran­no in gra­do di crea­re i pro­pri show per­so­na­liz­za­ti Music + Talk attin­gen­do dagli oltre 70 milio­ni di bra­ni dispo­ni­bi­li su Spo­ti­fy. Di que­sta nuo­va fun­zio­ne bene­fi­ce­ran­no anche gli arti­sti, che rice­ve­ran­no del­le royal­ties per i bra­ni ripro­dot­ti all’in­ter­no degli show Music + Talk.

Con Music + Talk gli uten­ti avran­no l’opportunità di sco­pri­re sem­pre nuo­va musi­ca esplo­ran­do e inte­ra­gen­do all’interno di un epi­so­dio, con la pos­si­bi­li­tà di met­te­re “mi pia­ce”, sal­va­re e vede­re mag­gio­ri infor­ma­zio­ni su un bra­no, sen­za dover lascia­re la pagi­na dell’episodio o cer­car­lo manual­men­te, pro­prio come fareb­be­ro con una playlist.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: