CONCERTI | EVENTI

L’Oversound Music Festival parte col botto! Da giovedì tutti a Lecce per altri straordinari live

Si tra­sfe­ri­sce a Lec­ce da gio­ve­dì 5 ago­sto fino a saba­to 12 set­tem­bre l’Over­sound Music Festi­val pro­get­to iti­ne­ran­te dell’agenzia M&P Com­pa­ny e dell’etichetta Vul­ka­no Con­cer­ti, che dopo il suo pri­mo appun­ta­men­to, lo scor­so 18 luglio sul­la Ban­chi­na San Dome­ni­co di Mol­fet­ta, con Pie­ro Pelù, si spo­sta in Piaz­za Libertini.

Mario Bion­di sarà il pri­mo a esi­bir­si con il suo nuo­vo lavo­ro disco­gra­fi­co “Dare”, cele­bra­ti­vo dei suoi 50 anni, com­piu­ti il 28 gen­na­io 2021, un pro­get­to nel qua­le il noto can­tan­te cata­ne­se ha volu­to uni­re lo sti­le degli esor­di, mar­ca­ta­men­te jazz e soul, a sono­ri­tà anco­ra poco esplo­ra­te, tra funk, disco, pop, per­fi­no con pas­sag­gi rock, andan­do a defi­ni­re un sound mol­to vario ma sem­pre eclet­ti­co, adul­to e contemporaneo. 

Fino alla pri­ma metà di ago­sto l’Oversound Music Festi­val con­ti­nue­rà in manie­ra ser­ra­ta pro­po­nen­do con una serie di con­cer­ti. Vener­dì 6 ci sarà Levan­te, dome­ni­ca 8 Fran­ce­sco De Gre­go­ri, la not­te di San Loren­zo si esi­bi­rà Anto­nel­lo Ven­dit­ti con il suo “Unplug­ged tour”, che repli­che­rà anche il gior­no suc­ces­si­vo mer­co­le­dì 11, Franco126 segui­rà gio­ve­dì 12, vener­dì 13 sarà la vol­ta di Mah­mood e nel­la vigi­lia di Fer­ra­go­sto si ter­rà il par­ty anni ’90 di Max Pez­za­li, “Max 90 Live”.

Si pro­se­gui­rà fino a fine mese, sem­pre in Piaz­za Liber­ti­ni a Lec­ce, con Wil­lie Peyo­te il lune­dì 16, la PFM, mar­te­dì 17, pro­por­rà una data del tour con il qua­le festeg­gia­no il cin­quan­te­na­rio dal­la regi­stra­zio­ne dell’album “La Buo­na Novel­la” di Fabri­zio De Andrè, al qua­le ha col­la­bo­ra­to agli ini­zi del pro­prio per­cor­so musi­ca­le e Nic­co­lò Fabi che si esi­bi­rà mer­co­le­dì 18. Il mese di ago­sto si chiu­de­rà con l’esibizione di San­gio­van­ni, gio­va­ne can­tan­te tra i più apprez­za­ti, che ha regi­stra­to il sold out in cir­ca 12 ore dal­la mes­sa in ven­di­ta dei bigliet­ti. Pro­prio da Lec­ce par­ti­rà la pri­ma esi­bi­zio­ne del suo pri­mo tour.

Si andrà oltre la musi­ca a set­tem­bre. Infat­ti mer­co­le­dì 8 sarà pro­po­sto lo spet­ta­co­lo “Un’ora sola vi vor­rei” di Enri­co Bri­gna­no, vener­dì 11 toc­che­rà ad Aiel­lo sali­re sul pal­co di piaz­za Liber­ti­ni e chiu­de­rà il gior­no seguen­te saba­to 12 Ketama126, rap­per e pro­du­cer roma­no che dopo il suc­ces­so di “Kety” album del 2019 cer­ti­fi­ca­to disco d’oro, ha da poco pub­bli­ca­to il suo nuo­vo “Sud”, con il fea­tu­ring del can­tan­te e rap­per cata­ne­se Niko Pandetta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: