MUSICA

Laura Pausini sarà protagonista del nuovo film di Amazon Prime Video

Ama­zon Stu­dios ha annun­cia­to oggi l’inizio del­le ripre­se del nuo­vo film Ama­zon Ori­gi­nal ita­lia­no di cui sarà pro­ta­go­ni­sta la can­tan­te, autri­ce e pro­dut­tri­ce ita­lia­na Lau­ra Pau­si­ni, star glo­ba­le ama­ta in tut­to il mon­do. Il pro­get­to, nato da un’idea ori­gi­na­le di Lau­ra Pau­si­ni, è scrit­to da Ivan Cotro­neo (La kryp­to­ni­te nel­la bor­sa, Un bacio) e Moni­ca Ramet­ta (Un bacio, Il vol­to di un’altra), diret­to da Ivan Cotro­neo, pro­dot­to da Ende­mol Shi­ne Ita­ly, e sarà dispo­ni­bi­le in esclu­si­va su Ama­zon Pri­me Video in 240 pae­si e ter­ri­to­ri in tut­to il mon­do nel 2022. 

Con oltre 70 Milio­ni di album ven­du­ti, Lau­ra Pau­si­ni è una del­le arti­ste ita­lia­ne più apprez­za­te al mon­do. Nes­su­na pri­ma di lei nel­la musi­ca ha por­ta­to l’Italia di fron­te a così tan­te cul­tu­re. Pau­si­ni è redu­ce dal­la recen­te vit­to­ria del Gol­den Glo­be per la Miglior Can­zo­ne Ori­gi­na­le per “Io sì” – nata dal­la col­la­bo­ra­zio­ne con Dia­ne War­ren – ed è pri­ma don­na nel­la sto­ria del­la musi­ca ita­lia­na nomi­na­ta agli Aca­de­my Awards, per la stes­sa can­zo­ne, da lei inter­pre­ta­ta duran­te la ceri­mo­nia degli Oscar 2021 a Los Ange­les e segui­ta in tut­to il mon­do. Con que­sto nuo­vo pro­get­to, l’artista ita­lia­na più ama­ta e sti­ma­ta nel mon­do si cimen­ta oggi, per la pri­ma vol­ta, in un film, che ruo­ta intor­no a lei e alla sua sto­ria straordinaria.

Basa­to su un’idea ori­gi­na­le di Lau­ra Pau­si­ni, il film è scrit­to da Ivan Cotro­neo e Moni­ca Ramet­ta, men­tre Ghe­rar­do Gos­si (Diaz, Le sorel­le Maca­lu­so) è il diret­to­re del­la foto­gra­fia. Alla regia Ivan Cotro­neo, una del­le più pre­sti­gio­se fir­me del cine­ma ita­lia­no chia­ma­to a dare cor­po a un’idea nar­ra­ti­va nuo­va che vedrà la regi­na del pop ita­lia­no per la pri­ma vol­ta davan­ti alla mac­chi­na da pre­sa in un pro­get­to uni­co. Un lun­go­me­trag­gio inno­va­ti­vo che inven­ta un nuo­vo gene­re e con­fer­ma l’amore di Lau­ra per la set­ti­ma arte e che sve­le­rà al pub­bli­co la sua vera ani­ma, attra­ver­so scor­ci ine­di­ti del­la sua vita pri­va­ta e pro­fes­sio­na­le, dan­do anche a Lau­ra stes­sa la gran­de oppor­tu­ni­tà di sco­pri­re aspet­ti di sé e del suo mon­do mai visti e imma­gi­na­ti, che per la pri­ma vol­ta saran­no sve­la­ti al pubblico.

“Da tem­po rice­ve­vo pro­po­ste per un mio pro­get­to cine­ma­to­gra­fi­co ma non tro­va­vo nul­la che mi sem­bras­se così spe­cia­le da dedi­car­gli tem­po ed ener­gie”, ha dichia­ra­to Lau­ra Pau­si­ni. “Cer­ca­vo qual­co­sa di inno­va­ti­vo nel­le sce­neg­gia­tu­re che mi pro­po­ne­va­no, ma non sen­ti­vo nes­su­na urgen­za di rac­con­tar­mi. Poi, a Feb­bra­io del 2020, ho incon­tra­to Ama­zon Stu­dios e, in una del­le nostre riu­nio­ni, ho capi­to che c’era una cosa che non ave­vo mai rac­con­ta­to, una cosa per me impor­tan­te e che final­men­te desi­de­ra­vo con­di­vi­de­re. Sono feli­ce che da subi­to abbia­no sup­por­ta­to la mia idea arti­sti­ca con entu­sia­smo; cer­che­re­mo di rac­con­tar­la nel modo che sen­to più sin­ce­ro, come fac­cio da sem­pre con la musi­ca, que­sta vol­ta con tut­ta la pas­sio­ne che ho per il cine­ma. Poco pri­ma del­la vit­to­ria dei Gol­den Glo­be, ho ini­zia­to a lavo­ra­re con uno degli auto­ri e regi­sti ita­lia­ni che sti­mo di più e dal­la nostra col­la­bo­ra­zio­ne è nata que­sta fol­lia che mi sto appre­stan­do ad affron­ta­re con gran­de dedi­zio­ne e che sono cer­ta stu­pi­rà anche quel­li che cre­do­no di cono­scer­mi bene!”.

“Sia­mo ono­ra­ti di acco­glie­re nel­la fami­glia di Ama­zon Stu­dios un’artista straor­di­na­ria, ama­ta e apprez­za­ta in tut­to il mon­doha affer­ma­to Geor­gia Bro­wn, Head of Euro­pean Ama­zon Ori­gi­nals, Ama­zon Stu­dios. “Il nostro nuo­vo film Ama­zon Ori­gi­nal ita­lia­no sarà un pro­get­to inno­va­ti­vo e sia­mo feli­ci di lavo­ra­re con i crea­to­ri e i talen­ti più bril­lan­ti e inno­va­to­ri per crea­re una sto­ria coin­vol­gen­te e uni­ca per i nostri clien­ti. Sia­mo cer­ti che gli spet­ta­to­ri di Pri­me Video in tut­to il mon­do saran­no rapi­ti dal­la sto­ria incre­di­bi­le che rac­con­te­re­mo con Laura.”

“Que­sto pro­get­to riflet­te per­fet­ta­men­te le nostre ambi­zio­ni ad Ama­zon Stu­dios in Ita­lia: dar vita a sto­rie in modo inno­va­ti­vo per sor­pren­de­re e appas­sio­na­re il pub­bli­co”, ha aggiun­to Nico­le Mor­gan­ti, Head of Ama­zon Ori­gi­nals, Ita­lia.Sia­mo entu­sia­sti lavo­ra­re a que­sta ambi­zio­sa pro­du­zio­ne che spe­ri­men­te­rà come mai pri­ma con la pro­spet­ti­va e la nar­ra­zio­ne. Sia­mo ono­ra­ti di col­la­bo­ra­re con un’artista incre­di­bil­men­te talen­tuo­sa come Lau­ra, con un team crea­ti­vo eccel­len­te capi­ta­na­to da Ivan Cotro­neo e con un gran­de part­ner pro­dut­ti­vo come Ende­mol Shi­ne Ita­ly. Gra­zie al talen­to di que­sta straor­di­na­ria squa­dra offri­re­mo agli spet­ta­to­ri in Ita­lia e nel mon­do la sto­ria di una don­na e un’artista che ha fat­to del­la pro­pria empa­tia, crea­ti­vi­tà e del pro­prio strao­di­na­rio talen­to la sua gran­de forza.”

Con­ti­nua la nostra col­la­bo­ra­zio­ne con Ama­zon Pri­me Video, che si tra­du­ce, anche que­sta vol­ta, in una sfi­da crea­ti­va e pro­dut­ti­va che ci per­met­te di lavo­ra­re con nomi eccel­len­ti davan­ti e die­tro la mac­chi­na da pre­sa” ha com­men­ta­to Leo­nar­do Pasqui­nel­li, CEO di Ende­mol Shi­ne Ita­ly. Con que­sto pro­get­to, dedi­ca­to a una star inter­na­zio­na­le del cali­bro di Lau­ra Pau­si­ni, spe­ri­men­te­re­mo uno sti­le nar­ra­ti­vo com­ple­ta­men­te nuo­vo, dal valo­re pro­dut­ti­vo altis­si­mo, per dar vita a un rac­con­to ine­di­to, inti­mo e auten­ti­co di Lau­ra Pausini”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: