MUSICA

Goodboys, “Bongo Cha Cha Cha” è diventato il nuovo ballo dell’estate!

Bon­go Cha Cha Cha dei Good­boys è diven­ta­to il nuo­vo bal­lo dell’estate. Il bra­no è al #1 nei Viral di Spo­ti­fy Ita­lia ed è diven­ta­to un vero un trend con un hash­tag da più di un miliar­do e tre­cen­to milio­ni di views su Tik Tok.

Una ten­den­za non solo ita­lia­na, ma che ha pre­so pie­de anche in Ger­ma­nia ed in Ame­ri­ca, nata pas­so dopo pas­so gra­zie alla pre­sen­za del­la ver­sio­ne ori­gi­na­le del bra­no del 1959 di Cate­ri­na Valen­te nel­la colon­na sono­ra del­l’ul­ti­mo film di Spi­der­man. Il bra­no ha poi pre­so nuo­va vita nel­la ver­sio­ne del duo dei DJ pro­du­cer ingle­si Goodboys.

Cate­ri­na Valen­te è sta­ta tra le arti­ste ita­lia­ne più cosmo­po­li­te del ‘900, ritor­na­ta al suc­ces­so attra­ver­so Tik­Tok la sua Bon­go Cha Cha Cha. L’ar­ti­sta ita­lia­na è sta­ta una del­le pri­me a inse­gui­re i nuo­vi rit­mi pro­ve­nien­ti negli anni ’60 dal­l’A­me­ri­ca Lati­na e pro­prio all’America Lati­na e ad un sen­so eso­ti­co tut­to anni ’60 fa rife­ri­men­to il bra­no Bon­go Cha Cha Cha ripor­tan­do­ci ad un mon­do che ”for­se è fan­ta­sia o nul­la più”. Il bra­no pren­de nuo­va vita gra­zie al duo dei Good­boys, dei DJ Pro­du­cer ingle­si che han­no col­le­zio­na­to diver­si Dischi di Pla­ti­no tota­liz­zan­do più di 2.5 miliar­di di streams in tota­le ad oggi e meglio cono­sciu­ti per le loro col­la­bo­ra­zio­ni recen­ti coi Medu­za in ‘Pie­ce Of Your Heart’ e ‘Lose Con­trol’ che da sole han­no tota­liz­za­to più di un miliar­do di streams. Il feno­me­no vira­le del­l’e­sta­te che sta pren­den­do pie­de anche in Ita­lia sui tut­ti i social network!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: