MUSICA

Sem Janela presenta “Samurai”, il nuovo singolo scritto insieme ad Alessandro Presti

Il can­tau­to­re Sem Jane­la pub­bli­ca Samu­rai, il suo nuo­vo sin­go­lo dispo­ni­bi­le ovun­que. Samu­rai è un bra­no dal­le sono­ri­tà pop rock con un rit­mo tra­sci­nan­te, che die­tro alla spen­sie­ra­tez­za del giro di chi­tar­ra nascon­de in real­tà il rac­con­to di una delu­sio­ne pro­fon­da, deri­van­te dall’essere igno­ra­ti dal­la per­so­na amata. 

Ho ini­zia­to a scri­ve­re que­sta can­zo­ne tra le note del cel­lu­la­re una sera d’e­sta­te, men­tre ero ad una festa, per poi finir­la a casa con la chi­tar­ra la mat­ti­na seguen­te.” rac­con­ta Sem Jane­la

Una situa­zio­ne di sva­go che si tra­sfor­ma inve­ce nell’amara con­fer­ma di non esse­re più impor­tan­te agli occhi dell’altro. Ini­zia così un gio­co a chi si mostra più for­te e indi­pen­den­te, fino ad arri­va­re alla con­sa­pe­vo­lez­za che per supe­ra­re un dolo­re biso­gna pri­ma acco­glier­lo e viver­lo sen­za vergogna. 

Il bra­no è sta­to scrit­to da David Brac­chi insie­me ad Ales­san­dro “Apol­lo” Pre­sti, che ne ha cura­to anche la pro­du­zio­ne; il mix è sta­to affi­da­to ad Ales­san­dro di Sciul­lo e il master a Gio­van­ni Ver­sa­ri

David Brac­chi, in arte Sem Jane­la, nasce a Viter­bo e si inna­mo­ra del­la musi­ca fin dai tem­pi del liceo. Dopo le supe­rio­ri, si tra­sfe­ri­sce a Roma dove ini­zia a pren­de­re lezio­ni di musi­ca al Saint Louis Col­le­ge of Music. Nel 2017 par­te per il Bra­si­le come volon­ta­rio di ser­vi­zio civi­le: tra­scor­re un anno nel­la cit­tà di Foz Do Iguaçu, e con i ragaz­zi del­la comu­ni­tà met­te in pie­di un labo­ra­to­rio di musi­ca in cui costrui­re pic­co­li stru­men­ti musi­ca­li con mate­ria­li di rici­clo. Nel 2018 tor­na in Ita­lia ma ripar­te subi­to alla vol­ta di Lisbo­na, dove la sera si esi­bi­sce in diver­si loca­li di musi­ca del vivo con un reper­to­rio ita­lo-bra­si­lia­no. Pro­prio a Lisbo­na nasce l’i­dea del suo nome d’ar­te, ritro­van­do­si a vive­re in una stan­za sen­za la fine­stra (Sem Jane­la signi­fi­ca pro­prio “sen­za fine­stra”). Nel 2020 ini­zia a pub­bli­ca­re i suoi pri­mi due bra­ni auto-pro­dot­ti “Caf­fè mac­chia­to” e “Bye Bye”, e nel­l’e­sta­te del­lo stes­so anno ini­zia una col­la­bo­ra­zio­ne musi­ca­le con l’amico Ales­san­dro “Apol­lo” Pre­sti, che lo aiu­ta a costrui­re un sound ed un vesti­to musi­ca­le ben rico­no­sci­bi­le. A dicem­bre fan­no usci­re “Con­fu­si e Distrat­ti”, segui­ta a feb­bra­io 2021 da “Lat­te e Mie­le”. Il bra­no riscuo­te otti­mo suc­ces­so, e fini­sce tra i 50 in gara per il lmnext 2021. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: