MUSICA

Pierpaolo, guarda il videoclip del nuovo singolo “L’estate più calda” ft. Giorgina

Esce oggi in radio e su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li L’estate più cal­da (MNcomm/Warner Music), il nuo­vo sin­go­lo di Pier­pao­lo feat. Gior­gi­na.

Il bra­no, scrit­to a 4 mani con Sha­de e pro­dot­to da Jaro, è un tra­vol­gen­te uptem­po dal­le influen­ze lati­ne e reg­gae­ton che pro­met­te di accen­de­re la nuo­va sta­gio­ne e di far­ci bal­la­re con il suo rit­mo tra­sci­nan­te e sensuale.

«Col­ti­vo da sem­pre la mia pas­sio­ne per la musi­ca rac­con­ta Pier­pao­loe final­men­te comin­cio rea­liz­za­re uno dei sogni più gran­di: quel­lo di dar vita ad un mio pro­get­to disco­gra­fi­co. La pas­sio­ne per le sono­ri­tà lati­ne ha ispi­ra­to que­sto pri­mo sin­go­lo, che ho scrit­to insie­me a Sha­de, un ami­co che sti­mo e che ho con­di­vi­so con Gior­gi­na, part­ner per­fet­ta per que­sta col­la­bo­ra­zio­ne. Mi pia­ce­reb­be che la mia can­zo­ne ci ripor­tas­se a fare quel­le cose più sem­pli­ci, che fino a poco fa era­no la nor­ma­li­tà: alza­re il volu­me, bal­la­re e diver­tir­si. Vici­ni.».

La pro­du­zio­ne, con il rit­mo reg­gae­ton e suo­ni di chi­tar­ra clas­si­ca, marim­ba e trom­be, richia­ma una sola­re esplo­sio­ne di feli­ci­tà, e tra­spor­ta chi ascol­ta in un luo­go para­di­sia­co dal­le acque cri­stal­li­ne. Da qui la scel­ta di gira­re il video­clip, diret­to da Fede­ri­co San­tai­ti, a Ischia, una del­le iso­le più bel­le, leg­gen­da­ria e miste­rio­sa, carat­te­riz­za­ta dai pano­ra­mi mozzafiato.

«Ho volu­to for­te­men­te gira­re il video in Ita­lia, per­ché abbia­mo il pri­vi­le­gio di poter gode­re di luo­ghi straor­di­na­ri, che tut­to il mon­do ci invi­dia. E poi mi pia­ce­va l’idea di asso­cia­re i suo­ni del pez­zo al mare: è l’atmosfera esu­be­ran­te che cer­ca­vo!» — E con­clu­de Pier­pao­lo — «Un gra­zie spe­cia­le va a Giu­lia, che in que­sto pro­get­to mi ha sup­por­ta­to in manie­ra mol­to atti­va. È sta­ta una vera con­di­vi­sio­ne, ha avu­to la capa­ci­tà di ascol­tar­mi e aiu­tar­mi a con­cre­tiz­za­re quel­lo che imma­gi­na­vo. La com­pli­ci­tà e l’entusiasmo sono sta­ti gli ingre­dien­ti chiave».

La cover de L’estate più cal­da evo­ca ico­ni­ca­men­te il mon­do dei social. Pier­pao­lo infat­ti è anche un influen­te “cele­bri­ty” del web capa­ce di crea­re enga­ge­ment intor­no a tut­to ciò che par­la di lui! Post, sto­ries, Tweet… con­di­vi­sio­ni e inte­ra­zio­ni con nume­ri da capogiro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: