MUSICA

Jovanotti dona “L’allegria” a Gianni Morandi ed è subito hit!

Jova­not­ti ha annun­cia­to l’uscita di un bra­no in col­la­bo­ra­zio­ne con Gian­ni Moran­di dal tito­lo L’allegria. Il bra­no, dispo­ni­bi­le ovun­que, è sta­to scrit­to da Loren­zo e poi dato a Moran­di ed è sta­to pro­dot­to insie­me a Rick Rubin nel suo stu­dio di Mali­bu. L’allegria è nato nel­lo stes­so stu­dio dove ha lavo­ra­to a Oh, vita!, ma è rima­sto incom­ple­to fino a poco tem­po fa. 

«Ora sia­mo qui a met­te­re a pun­to gli ulti­mis­si­mi det­ta­gli per esse­re fuo­ri tra poche ore. È il nuo­vo pez­zo di King Gian­ni Moran­di! Ma che c’entro io? La can­zo­ne l’ho scrit­ta io e pro­dot­ta insie­me a Rick Rubin nel­lo stu­dio Shan­gri La di Mali­bu. Nasce da una ses­sion fat­ta lag­giù pri­ma del­la chiu­su­ra di tut­to, poi duran­te que­sto ulti­mo anno è rima­sta chiu­sa in un hard disc, sen­za una for­ma defi­ni­ti­va, fino al momen­to in cui l’ho fat­ta ascol­ta­re nien­te­me­no che a Gian­ni Moran­di, che con la sua inter­pre­ta­zio­ne l’ha resa quel­lo che sen­ti­re­te da domani».

«Per me è un ono­re immen­so aver scrit­to per uno dei miglio­ri di sem­pre, una leg­gen­da per ogni gene­ra­zio­ne e un uomo dal qua­le impa­ro ogni secon­do qual­co­sa. La cosa para­dos­sa­le è che ho dato a Moran­di uno dei miei pez­zi pre­fe­ri­ti tra quel­li che ave­vo in can­tie­re, e quan­do la ascol­to con la sua voce sen­to di appar­te­ne­re all’energia di sto pez­zo di roc­kn­roll acro­ba­ti­co più che se l’avessi can­ta­ta io. Ripartiamo!».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: