MUSICA

Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti presentano “Mille”, il nuovo tormentone dell’estate

Fedez, Achil­le Lau­ro e Oriet­ta Ber­ti han­no sfor­na­to la super hit Mil­le che si can­di­da a diven­ta­re uno dei tor­men­to­ni del­le pros­si­me set­ti­ma­ne. La coper­ti­na di Mil­le è sta­ta rea­liz­za­ta da Fran­ce­sco Vezzoli.

Fedez ha spie­ga­to come è nato il bra­no:Con Achil­le Lau­ro l’idea di fare qual­co­sa insie­me era nell’aria già da un po’, Oriet­ta è un’icona del­la musi­ca ita­lia­na: la com­pa­gnia idea­le per por­ta­re un po’ di leg­ge­rez­za. E poi c’è la spe­cia­le col­la­bo­ra­zio­ne con Fran­ce­sco Vez­zo­li, un even­to ecce­zio­na­le ave­re la sua fir­ma sul­la rea­liz­za­zio­ne del­la cover del bra­no”, men­tre Achil­le Lau­ro ha rac­con­ta­to: “Mi han­no pro­po­sto un nuo­vo twi­st. Non pote­vo dire di no. E Twi­st sia!”.

Inve­ce Oriet­ta Ber­ti ha com­men­ta­to: “Tut­to è nato da un col­le­ga­men­to su Insta­gram con Fedez, nel penul­ti­mo gior­no del Festi­val: Fede­ri­co mi ave­va lan­cia­to la pro­po­sta di fare una can­zo­ne. In segui­to, mi ha invia­to un pro­vi­no che ho ascol­ta­to, riman­dan­do­gli poi la mia ver­sio­ne can­ta­ta. L’ho regi­stra­ta nel perio­do in cui ero in tra­smis­sio­ne da Enri­co Papi. Mi han­no det­to che ci sareb­be sta­ta una ‘bom­ba’ e, poco dopo, mi han­no sve­la­to che ci sareb­be sta­to anche Achil­le Lau­ro. Una pia­ce­vo­lis­si­ma sor­pre­sa! Il pez­zo è bel­lis­si­mo e a me pia­ce tan­to! Tra­smet­te quel­la voglia di esta­te e quel­la leg­ge­rez­za di sta­gio­ne di cui abbia­mo dav­ve­ro biso­gno. Tre gene­ri diver­si che si sono uni­ti per­fet­ta­men­te: gli oppo­sti si attrag­go­no. La mia voce met­te in risal­to la loro così come la loro met­te in risal­to la mia. Non sarà più quel­la liri­ca san­re­me­se ma un’i­ne­di­ta alchi­mia nata dal­le nostre voci”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: