MUSICA

Caparezza, è online un viaggio virtuale all’interno della foresta di Exuvia

L’ultimo album di Capa­rez­za, Exu­via, non è sol­tan­to un’esperienza sono­ra, ma anche visi­va. Da oggi infat­ti è onli­ne il sito www.exuviaexperience.com, un vero e pro­prio excur­sus mul­ti­me­dia­le idea­to dall’artista per rac­con­ta­re il pro­ces­so crea­ti­vo del­le can­zo­ni e sco­pri­re le mol­te curio­si­tà lega­te ai testi dei quat­tor­di­ci bra­ni che com­pon­go­no il disco.

Il visi­ta­to­re, una vol­ta entra­to nel sito, potrà per­der­si nel labi­rin­to vir­tua­le e cono­sce­re la gene­si del disco seguen­do i rac­con­ti dell’artista e le clip sono­re, in un’atmosfera qua­si di magia. Il viag­gio vir­tua­le di Capa­rez­za si svol­ge in una fore­sta, da sem­pre luo­go di ispi­ra­zio­ne let­te­ra­ria per eccellenza. 

“Mera­vi­glio­sa di gior­no e ter­ri­fi­can­te di not­te, la fore­sta è un luo­go dove per­der­si e ritro­var­si, ed è qui che si svol­ge la mia avven­tu­ra” rac­con­ta l’artista “Ogni bra­no è una rifles­sio­ne sul mio pas­sa­to, sul mio pre­sen­te e sul mio­fu­tu­ro e rac­con­ta i miei pas­si avan­ti, i miei pas­si fal­si, i miei pas­si indietro”.

Exu­via è l’ottavo album in stu­dio di Capa­rez­za che con­tie­ne quat­tor­di­ci bra­ni scrit­ti, com­po­sti, pro­dot­ti da Capa­rez­za e mixa­ti da Chris Lord-Alge. Il sito è sta­to crea­to in col­la­bo­ra­zio­ne con IN2REAL (https://www.in2real.com/it/exuviaexperience/)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: