MUSICA

Cristina D’Avena presenta il nuovo Ep “Nel cuore solo il calcio”: «Il disco è un regalo ai miei fan»

Esce oggi, 9 giu­gno 2021, in tut­ti i digi­tal sto­re “Nel cuo­re solo il cal­cio”, il nuo­vo EP di Cri­sti­na D’Avena, edi­to da R.T.I., con le miglio­ri sigle car­toon dedi­ca­te al mon­do del pallone.

L’album pren­de il tito­lo dal sin­go­lo ine­di­to “Nel cuo­re solo il cal­cio” fir­ma­to dal­la stes­sa D’Avena in col­la­bo­ra­zio­ne con pre­sti­gio­si auto­ri nel­la sce­na musi­ca­le ita­lia­na e inter­na­zio­na­le. Arric­chi­sco­no l’album, il bra­no Tut­ta d’un fia­to — fino al fischio fina­le sigla di “Capi­tan Tsu­ba­sa” (in onda con la secon­da sta­gio­ne da lune­dì al vener­dì alle 13:45 su Ita­lia 1) e tre nuo­ve ver­sio­ni del­le sigle sto­ri­che del car­toon cult “Hol­ly e Ben­ji”: Hol­ly e Ben­ji due fuo­ri­clas­se, Che cam­pio­ni Hol­ly e Ben­jie Hol­ly e Ben­ji Fore­ver.

Quel­lo tra Media­set e Cri­sti­na D’Avena è un soda­li­zio impor­tan­te. L’artista, con L’Azienda, ha tenu­to vivo un cata­lo­go mol­to par­ti­co­la­re per la disco­gra­fia ita­lia­na: le sigle dei car­to­ni ani­ma­ti con­ti­nua­no a esse­re ascol­ta­te, sca­ri­ca­te e ama­te da diver­se gene­ra­zio­ni. Cri­sti­na D’Avena:

«Sono feli­cis­si­ma di pre­sen­ta­re al pub­bli­co il nuo­vo bra­no ine­di­to “Nel cuo­re solo il cal­cio” che spe­ro pos­sa fare da colon­na sono­ra ai cam­pio­na­ti euro­pei che stan­no per ini­zia­re. Io stes­sa li segui­rò e non vedo l’ora di fare il tifo per la nostra nazio­na­le! In que­sto EP ho volu­to fare un rega­lo ai miei fan inter­pre­tan­do la mia per­so­na­le ver­sio­ne del­la pri­ma sto­ri­ca sigla “Hol­ly e Ben­ji 2 fuo­ri­clas­se”, l’unica che non ave­vo can­ta­to io, ma che mi è sem­pre pia­ciu­ta tan­tis­si­mo. Me lo chie­de­va­no da tan­to tem­po e ho volu­to accon­ten­tar­li! Spe­ro sia un omag­gio gra­di­to anche per tut­ti gli appas­sio­na­ti di que­sta serie ani­ma­ta cre­sciu­ti negli anni ‘80».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: