CONCERTI ED EVENTI

Collisioni Festival, la nuova edizione ci regala Patti Smith e una serie di grandi live!

Per l’edizione 2021 Col­li­sio­ni annun­cia un gran­de ritor­no, per cele­bra­re le ori­gi­ni del festi­val e guar­da­re al futu­ro con spe­ran­za. Dopo l’annullamento del tour mon­dia­le pre­vi­sto a luglio 2020 a cau­sa del­le dispo­si­zio­ni per fron­teg­gia­re l’emergenza epi­de­mio­lo­gi­ca da Covid-19, Pat­ti Smith tor­na sul pal­co di Col­li­sio­ni saba­to 10 luglio, accom­pa­gna­ta dal figlio Jack­son Smith alla chi­tar­ra, dall’amico di lun­ga data Tony Sha­na­han al bas­so e dal bat­te­ri­sta Seb Roch­ford. Man­ca­va da Col­li­sio­ni dal gran­de con­cer­to di luglio 2012, pri­ma edi­zio­ne a Baro­lo, che radu­nò in quel­la sera­ta cir­ca 20mila per­so­ne dan­do l’avvio al festi­val agri­rock.
I bigliet­ti sono dispo­ni­bi­li sul sito e pres­so i riven­di­to­ri Ticketone. 

Per il wee­kend suc­ces­si­vo, sem­pre ad Alba, Col­li­sio­ni ha in programma:

• PAOLO CONTE – vener­dì 16 luglio, accom­pa­gna­to dal­la sua orche­stra, por­te­rà un gran­de con­cer­to a Col­li­sio­ni nell’ambito del tour che cele­bra i cinquant’anni di Azzur­ro, bra­no can­ta­to da Adria­no Celen­ta­no che ha fat­to cono­sce­re Con­te in Ita­lia e nel mondo.

• La sera­ta Tut­to Nor­ma­le con ERNIA, RKOMI, ARIETE, MADAME, MASSIMO PERICOLO, SANGIOVANNI — saba­to 17 luglio —
Col­li­sio­ni ha idea­to una sera­ta, a par­ti­re dal­le ore 18, inte­ra­men­te dedi­ca­ta ai gio­va­ni che nell’ultimo anno e mez­zo han­no vis­su­to una quo­ti­dia­ni­tà di iso­la­men­to dagli ami­ci, dai pro­fes­so­ri, lon­ta­ni dai lin­guag­gi dell’aggregazione, del­la musi­ca, del­la scuo­la. Saran­no pro­ta­go­ni­sti nei dibat­ti­ti del­la gior­na­ta Mas­si­mo Peri­co­lo, San­gio­van­ni, Arie­te, Rko­mi, Ernia, Mada­me, che sali­rà sul pal­co di Col­li­sio­ni anche per uno show-case di tre pez­zi. A segui­re Arie­te, Rko­mi ed Ernia con le loro band daran­no vita a un gran­de live non-stop. 

I bigliet­ti del­le sera­te del 16 e 17 luglio sono esau­ri­ti in base alla capien­za attual­men­te con­sen­ti­ta. Si atten­do­no dispo­si­zio­ni cir­ca l’e­ven­tua­le amplia­men­to del­la capien­za che con­sen­ti­reb­be la par­te­ci­pa­zio­ne di altri spet­ta­to­ri. Accan­to alle ini­zia­ti­ve ad Alba, Col­li­sio­ni ripro­por­rà duran­te l’estate un car­tel­lo­ne di rea­ding tea­tra­li e rac­con­ti in musi­ca nel cor­ti­le del Castel­lo di Baro­lo. Segui­ran­no novi­tà sul pro­gram­ma dell’edizione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: