MUSICA

Carrese torna con “Radici”, il nuovo singolo dalla forte nostalgia

Radi­ci (Rumo­re di Zona/ The Orchard) è il nuo­vo sin­go­lo di Car­re­se che anti­ci­pa l’u­sci­ta del suo pri­mo EP com­po­sto da bra­ni ine­di­ti. Dal sound rin­no­va­to e for­te­men­te anni ’90, il bra­no scrit­to da Car­re­se in col­la­bo­ra­zio­ne con Cri­stia­na Del­la Vec­chia e Mar­ta Ven­tu­ri­ni, è un tuf­fo nel pas­sa­to tra sono­ri­tà acu­sti­che e urban. Il sen­ti­men­to che pre­va­le è la nostal­gia di momen­ti già vis­su­ti, soste­nu­ta da suo­ni che ripor­ta­no indie­tro nel tem­po.

«“Radi­ci” mi asso­mi­glia, è anni novan­ta, nostal­gi­co e, natu­ral­men­te, non pote­va man­ca­re la piog­gia – rac­con­ta la can­tau­tri­ce - è il pez­zo che vor­rei sen­ti­re in radio quan­do viag­gio o quan­do vor­rei ini­zia­re a far­lo con la testa. È un po’ come se fos­se la colon­na sono­ra di un film che abbia­mo vis­su­to tut­ti».

Radi­ci, in radio e sui digi­tal sto­re da mer­co­le­dì 9 giu­gno, è sta­to regi­stra­to allo Stu­dio­ne­ro di Roma e pro­dot­to da Cri­stia­na Del­la Vec­chia in col­la­bo­ra­zio­ne con Mar­ta Venturini.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: