MUSICA

Boomdabash + Baby K = Super hit in arrivo! Da venerdì sarà disponibile “Mohicani”!

L’energia tra­vol­gen­te dei Boo­m­da­bash è tor­na­ta! Da Vener­dì 11 Giu­gno sarà in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca e dispo­ni­bi­le in digi­ta­le su Spo­ti­fy, ITu­nes, Apple music e in tut­ti i prin­ci­pa­li digi­tal sto­re Mohi­ca­ni, l’attesissimo nuo­vo sin­go­lo dei Boo­m­da­bash & Baby K. Il bra­no in usci­ta su eti­chet­ta B1/Soulmatical – Poly­dor (Uni­ver­sal Music Ita­ly) è già dispo­ni­bi­le in pre­sa­ve.

Mohi­ca­ni segna il ritor­no in musi­ca in gran­de sti­le del­la band cam­pio­ne del­le esta­ti degli ulti­mi anni, i Boo­m­da­bash che quest’anno incon­tra­no a gran­de sor­pre­sa Baby K, altra hit­ma­ker ita­lia­na dai suc­ces­si da record.

Il bra­no è una sum­mer hit in per­fet­to sti­le reg­gae — pop, un pez­zo di gran­de effet­to che riman­da alla dan­ce­hall tipi­ca del­la Gia­mai­ca, rispec­chian­do l’inconfondibile grin­ta che da sem­pre carat­te­riz­za il grup­po, una del­le miglio­ri reg­gae band ita­lia­ne in gra­do di mixa­re sapien­te­men­te sono­ri­tà reg­gae, pop, soul, drum & bass e hip hop.

“Mohi­ca­ni come mol­ti dei bra­ni di Boo­m­da­bash è una can­zo­ne che pri­ma di tut­to inten­de rega­la­re gio­ia, feli­ci­tà, ener­gia e good vibes allo sta­to puro – dichia­ra la band - La musi­ca ha il gran­de pote­re di uni­re le per­so­ne e di rega­lar­ci emo­zio­ni posi­ti­ve cer­can­do di distrar­ci dal­le mil­le dif­fi­col­tà quo­ti­dia­ne. Cre­dia­mo mol­to nel lin­guag­gio del­la musi­ca e nel suo pote­re “sal­vi­fi­co”, mol­to spes­so è pro­prio una can­zo­ne che rie­sce a far­ci sen­ti­re bene facen­do­ci, anche solo per un atti­mo, dimen­ti­ca­re mol­ti dei nostri pro­ble­mi. Mol­to spes­so è anche attra­ver­so la musi­ca che ci inna­mo­ria­mo, riu­scen­do a comu­ni­ca­re il nostro sta­to d’animo. Mohi­ca­ni nasce pro­prio dal­la voglia d’estate che è in ognu­no di noi, un bra­no con­no­ta­to da un for­te desi­de­rio di fidu­cia e ripar­ten­za ver­so il futu­ro, una can­zo­ne che por­ta con sé la spe­ran­za di far­ci tor­na­re a sor­ri­de­re, viven­do ogni atti­mo con una nuo­va e miglio­re con­sa­pe­vo­lez­za. Con­di­vi­de­re que­sta nuo­va avven­tu­ra di Mohi­ca­ni con Baby K, arti­sta che sti­mia­mo da mol­ti anni, è per noi un immen­so pia­ce­re. Lei ha il nostro stes­so back­ground e con­di­vi­de con noi la stes­sa pas­sio­ne per la musi­ca gia­mai­ca­na, ecco per­chè era per­fet­ta per que­sto bra­no”.

“L’unione con i Boo­m­da­bash era desti­na­ta ad arri­va­re sono feli­ce che sia final­men­te arri­va­to il momen­to – dichia­ra Baby K — La nostra musi­ca é una fusio­ne segna­ta dall’amore per la dan­ce­hall e dai rit­mi carai­bi­ci. Sia­mo gli ita­lia­ni che si affac­cia­no al mon­do e la nostra musi­ca è una ban­die­ra di inter­na­zio­na­li­tà e inclu­si­vi­tà tut­ta made in Ita­ly, tema prin­ci­pa­le sia di “Mohi­ca­ni” che dei valo­ri a cui ten­go e divul­go da sem­pre”.

Mohi­ca­ni è uno straor­di­na­rio duet­to che rima­ne subi­to nel­le orec­chie, un mix con­ta­gio­so di ele­men­ti diver­si che s’intrecciano per­fet­ta­men­te in un tutt’uno dav­ve­ro sor­pren­den­te. Scan­di­ta da una melo­dia peren­ne­men­te in leva­re Mohi­ca­ni è una ven­ta­ta d’aria fre­sca intri­sa solo di good vibes in gra­do di tra­spor­tar­ci imme­dia­ta­men­te nel­la dimen­sio­ne esti­va spe­ci­fi­ca del grup­po. Gra­zie ad un sound accat­ti­van­te e ad un ritor­nel­lo diret­to e vin­cen­te il sin­go­lo è una con­ta­gio­sa esplo­sio­ne di posi­ti­vi­tà, un pez­zo di estre­ma for­za in cui melo­die reg­gae, elet­tro­ni­che e pop si fon­do­no insie­me dan­do vita ad un’atmosfera uni­ca desti­na­ta a far­ci alza­re il volu­me, bal­lan­do per tut­ta l’estate. Una can­zo­ne leg­ge­ra che ha l’intenzione di far­ci tor­na­re a vive­re e sor­ri­de­re dav­ve­ro, desti­na­ta a diven­ta­re una del­le hit di que­sta cal­da esta­te ormai alle porte. 

Fre­sco di stam­pa il loro pri­mo libro Salen­tu d’amare”, spe­cia­lis­si­mo tri­bu­to alla loro ama­tis­si­ma ter­ra che ispi­ra tut­te le loro can­zo­ni, un’autentica e ori­gi­na­le gui­da alla sco­per­ta del Salen­to tipi­co dei Boo­m­da­bash tra uti­li con­si­gli, luo­ghi del cuo­re, life­sty­le, ricet­te food e mol­to altro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: