MUSICA

Fiat sceglie “Uno” di Ermal Meta come colonna sonora del nuovo spot per la Nazionale Italiana di Calcio

Fiat scen­de in cam­po per sup­por­ta­re la Nazio­na­le di Cal­cio Ita­lia­na e la ripar­ten­za cele­bran­do il momen­to con un nuo­vo spot e con un’evocativa colon­na sono­ra: UNO, il nuo­vo sin­go­lo di Ermal Meta.

Fiat in qua­li­tà di Top Part­ner del­la FIGC e Auto Uffi­cia­le del­la Nazio­na­le Ita­lia­na di Cal­cio festeg­gia il ritor­no in cam­po degli Azzur­ri agli Euro­pei di Cal­cio 2021 con uno spot che è un omag­gio all’ “Ita­lia del pal­lo­ne” e all’Italia che vuo­le ripar­ti­re con otti­mi­smo. Lo spot, on air in tv e sul web, rac­con­ta la pas­sio­ne che da sem­pre uni­sce Fiat, la Fede­ra­zio­ne Ita­lia­na Giuo­co Cal­cio e l’Italia: il tifo per la Nazio­na­le azzurra.

UNO di Ermal Meta si inse­ri­sce per­fet­ta­men­te con la sua cari­ca di pas­sio­ne, anche per la cora­li­tà che da sem­pre accom­pa­gna i gran­di even­ti: “si accen­do­no milio­ni di luci e den­tro i bar le televisioni”.

Per un mese si azze­ra­no le nor­ma­li dia­tri­be cal­ci­sti­che e il nostro sti­va­le si tin­ge di azzur­ro, come il cie­lo che è UNO per tut­ti: “le sen­ti o no le nostre mani che sol­le­va­no l’aria all’unisono?”.

Da sem­pre è il filo ros­so del­la pas­sio­ne uni­sce Fiat, la Fede­ra­zio­ne Ita­lia­na Giuo­co Cal­cio e gli ita­lia­ni, quell’unione di inten­ti che si tra­du­ce sot­to la stes­sa ban­die­ra e nell’amore per la Nazio­na­le. La Nazio­na­le di cal­cio è il sim­bo­lo dei valo­ri spor­ti­vi e uma­ni e rac­co­glie intor­no a sé milio­ni di appas­sio­na­ti e, come Fiat, por­ta nel mon­do l’im­ma­gi­ne posi­ti­va del nostro Pae­se. Il lega­me con il brand Fiat è il coro­na­men­to di un per­cor­so ini­zia­to oltre un seco­lo fa e che ha sem­pre visto Fiat e l’I­ta­lia cam­mi­na­re insie­me nel­la sua evo­lu­zio­ne socia­le, indu­stria­le e cul­tu­ra­le. Un per­cor­so che oggi per il Brand si tra­du­ce anche nel­la volon­tà di sup­por­ta­re ini­zia­ti­ve e pro­get­ti che pro­muo­va­no i prin­ci­pi di demo­cra­ti­ci­tà e inclu­sio­ne che sono poi i valo­ri uni­ver­sa­li e con­di­vi­si con il mon­do del­lo sport.

Dopo mesi di stop è tem­po di ripar­ti­re con slan­cio e otti­mi­smo ver­so un futu­ro miglio­re. Lo spot Fiat vuo­le cele­bra­re la vit­to­ria più gran­de dell’Italia: da un lato poter final­men­te tor­na­re per le stra­de a festeg­gia­re la squa­dra azzur­ra, dall’altro soste­ne­re la ripar­ten­za del nostro Pae­se e quel desi­de­rio di tor­na­re libe­ri di muo­ver­si e viag­gia­re nel segno di una mobi­li­tà sem­pre più soste­ni­bi­le come quel­la di Fiat 500 e Pan­da Hybrid, pro­ta­go­ni­ste del­la cam­pa­gna pub­bli­ci­ta­ria. Le imma­gi­ni di stra­de vuo­te e bor­ghi deser­ti che scor­ro­no nel­lo spot Fiat non sono più sino­ni­mo di chiu­su­ra: ora gli ita­lia­ni sono a casa a tifa­re azzur­ro pri­ma di scen­de­re in stra­da a festeg­gia­re la Nazio­na­le. Come colon­na sono­ra del­lo spot è sta­to scel­to il bra­no “Uno” di Ermal Meta, il cui video­clip musi­ca­le ave­va visto la par­te­ci­pa­zio­ne di una Fiat 500 Sport in ver­sio­ne Hybrid.

Il soste­gno dell’Italia del pal­lo­ne da par­te di Fiat pro­se­gue anche all’interno di Casa Azzur­ri, pro­mos­sa e orga­niz­za­ta dal­la FIGC, gli oltre 5000 metri qua­dra­ti di spa­zio indoor che sor­go­no vici­no allo Sta­dio pron­ti ad ospi­ta­re tifo­si, atle­ti, gior­na­li­sti e spon­sor. Qui, la pro­ta­go­ni­sta sarà la Nuo­va 500, l’oggetto del desi­de­rio del­la nuo­va mobi­li­tà urba­na: bel­la, tec­no­lo­gi­ca, soste­ni­bi­le e connessa.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: