TELEVISIONE

Awed vince L’Isola dei Famosi! Boom di ascolti con il 23% di share

Fina­le record per “L’Isola dei Famo­si” su Cana­le 5. L’appuntamento con­clu­si­vo con il sur­vi­val-show con­dot­to da Ila­ry Bla­si, pro­dot­to da Bani­jay Ita­lia, è risul­ta­to lea­der del­la sera­ta con il 23% di share e 3.317.000 spettatori.

Il momen­to del­la vit­to­ria di Awed è sta­to visto dal 40% del­la pla­tea tele­vi­si­va, con un pic­co di 4.183.000 spet­ta­to­ri. Otti­mo risul­ta­to anche sui gio­va­ni 15–24enni, dove ha toc­ca­to il 34% di share. La 15esima edi­zio­ne de “L’Isola dei Famo­si”, nel cor­so di 22 pun­ta­te ha regi­stra­to un ascol­to medio di 3.069.000 spet­ta­to­ri pari al 18.3% di share.

Boom sui social: su Twit­ter, Insta­gram e Face­book, il pro­gram­ma ha com­ples­si­va­men­te gene­ra­to 858.500 inte­ra­zio­ni tota­li: in par­ti­co­la­re, l’ha­sh­tag #Iso­la ha rag­giun­to il pri­mo posto dei Trend Topic in Ita­lia e le inte­ra­zio­ni gene­ra­te duran­te la mes­sa in onda sono sta­te di 16.6 milio­ni. Gian­car­lo Sche­ri, diret­to­re di Rete:

«Bilan­cio più che posi­ti­vo per la 15esima edi­zio­ne de “L’Isola dei Famo­si”, con­clu­sa­si ieri sera con il record di ascol­ti del­la sta­gio­ne, su Cana­le 5. Fon­da­men­ta­le con­tri­bu­to alla riu­sci­ta del­sur­vi­val-show, la bril­lan­te con­du­zio­ne di Ila­ry Bla­si, che ha gover­na­to con spi­ri­to ed ener­gia uni­ci, sia lo stu­dio sia il set hon­du­re­gno. Iso­la è una pro­du­zio­ne impe­gna­ti­va, per chi par­te­ci­pa e per chi la rea­liz­za: un ener­gi­co gra­zie, quin­di, a tut­ta la squa­dra auto­ra­le e pro­dut­ti­va Media­set e Bani­jay Ita­lia, al cast degli iso­la­ni, all’inviato, agli opi­nio­ni­sti. E a Ila­ry Bla­si, che ha con­fer­ma­to anco­ra una vol­ta la sua gran­de professionalità».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: