CONCERTI

Inaugurazione “Casa Azzurri”: ci saranno anche Nek, Negramaro, Ermal Meta e Alessandra Amoroso

Dal 1998 è la strut­tu­ra che accom­pa­gna l’Italia in occa­sio­ne dei gran­di tor­nei inter­na­zio­na­li, un pun­to di rife­ri­men­to e un pre­zio­so vei­co­lo di pro­mo­zio­ne per tut­ti i part­ner del­la Nazio­na­le che per la pri­ma vol­ta apri­rà le sue por­te al pub­bli­co. A due gior­ni dal debut­to euro­peo dell’Italia di Rober­to Man­ci­ni, mer­co­le­dì 9 giu­gno nel­la sug­ge­sti­va cor­ni­ce di ‘Pra­ti­Bus District’ a Roma ver­rà inau­gu­ra­ta ‘Casa Azzur­ri’.

La FIGC, che si avva­le del sup­por­to del­le agen­zie di even­ti Alphao­me­ga e Canaid, ha scel­to una loca­tion frut­to di un impor­tan­te pro­get­to di riqua­li­fi­ca­zio­ne di una por­zio­ne dell’ex depo­si­to Vit­to­ria dell’ATAC rea­liz­za­to da Urban Value e Nine­ty­ni­ne in col­la­bo­ra­zio­ne con Roma Capi­ta­le e ATAC. ‘Casa Azzur­ri’ ospi­te­rà un’area food, un pub, un bar, una sala con­fe­ren­ze, una mostra del­la Nazio­na­le e spa­zi dedi­ca­ti ai part­ner FIGC.

GLI EVENTI | Tan­tis­si­mi gli even­ti in pro­gram­ma dal 10 al 20 giu­gno, undi­ci gior­na­te tut­te da vive­re con cal­cio d’inizio fis­sa­to per le ore 12 e fischio fina­le a mez­za­not­te: con­cer­ti, work­shop, spet­ta­co­li, mostre e ape­ri­ti­vi ani­me­ran­no le gior­na­te di ‘Casa Azzur­ri’. Gli spea­ker di Radio Ita­lia intrat­ter­ran­no gli ospi­ti tra pia­no bar, dj set e karao­ke, coin­vol­gen­do il pub­bli­co con diver­ten­ti gio­chi a pre­mi su temi musi­ca­li e cal­ci­sti­ci. Diver­si maxi­scher­mi tra­smet­te­ran­no tut­te le gare dei giro­ni di EURO 2020, com­pre­si i tre match del­la Nazio­na­le con­tro Tur­chia, Sviz­ze­ra e Galles.

Tan­to cal­cio, ma anche tan­ta buo­na musi­ca. Alcu­ni dei più gran­di inter­pre­ti del­la can­zo­ne ita­lia­na sali­ran­no infat­ti sul pal­co di ‘Casa Azzur­ri’: si par­ti­rà il 9 giu­gno con il con­cer­to dei Negra­ma­ro, poi l’11 e il 15 giu­gno sarà la vol­ta di Ales­san­dra Amo­ro­so e Nek, men­tre il 16 e il 19 giu­gno toc­che­rà a Vir­gi­nio ed Ermal Meta. E Negra­ma­ro, Ales­san­dra Amo­ro­so, Nek, Vir­gi­nio ed Ermal Meta saran­no anche pro­ta­go­ni­sti del­le inter­vi­ste live di Radio Ita­lia insie­me a Noe­mi, Dio­da­to, Mah­mood e Clementino.

Tifo­si e appas­sio­na­ti avran­no anche la pos­si­bi­li­tà di visi­ta­re una mostra con imma­gi­ni e cime­li del­la Nazio­na­le, una vera e pro­pria ‘gal­le­ria azzur­ra’ divi­sa in quat­tro sezio­ni e cura­ta dal pre­si­den­te del­la Fon­da­zio­ne del Museo del Cal­cio Ita­lia­no Mat­teo Mara­ni. Tra gli even­ti in pro­gram­ma un talk sul­la sto­ria del­la Nazio­na­le agli Euro­pei con alcu­ni gran­di pro­ta­go­ni­sti del pas­sa­to, due semi­na­ri incen­tra­ti sul­la nutri­zio­ne e sul­la soste­ni­bi­li­tà, il work­shop USSI e tan­to altro ancora.

Per acce­de­re a ‘Casa Azzur­ri’ sarà neces­sa­rio pre­no­ta­re l’ingresso sul sito figc.it (https://figc.it/it/casaazzurri) o tra­mi­te l’APP ‘Casa Azzur­ri’, dispo­ni­bi­le su Apple Sto­re e Goo­gle Play.

N.B. In occa­sio­ne del­la sera­ta inau­gu­ra­le del 9 giu­gno, ‘Casa Azzur­ri’ non sarà acces­si­bi­le al pub­bli­co. Dal 10 al 20 giu­gno l’ingresso sarà con­tin­gen­ta­to in base alla capien­za auto­riz­za­ta e nel pie­no rispet­to del­le dispo­si­zio­ni vigenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: