CONCERTI

“Il Volo — Tributo a Ennio Morricone”, boom di ascolti su Rai1 con il 25,8% di Share!

“Il Volo – Tri­bu­to a Ennio Mor­ri­co­ne” anda­to in onda ieri sera, saba­to 5 giu­gno, in diret­ta dall’Arena di Vero­na su RAI1, ha vin­to la pri­ma sera­ta con il 25,8% di share, con­qui­stan­do 4.702.000 telespettatori.

L’esclusivo con­cer­to-even­to del trio inter­na­zio­na­le Il Volo, in ono­re del Mae­stro Ennio Mor­ri­co­ne, ha visto alter­nar­si alla con­du­zio­ne Pie­ro, Igna­zio e Gian­lu­ca, accom­pa­gna­ti da Mar­co Gial­li­ni e Lau­ra Chiat­ti. L’Orchestra Regio­na­le Filar­mo­nia Vene­ta è sta­ta diret­ta dal Mae­stro Mar­cel­lo Rota, con la par­te­ci­pa­zio­ne spe­cia­le in alcu­ni bra­ni del Mae­stro Andrea Morricone.

La sera­ta, che ha visto per la pri­ma vol­ta di nuo­vo miglia­ia di spet­ta­to­ri all’Arena di Vero­na, si è aper­ta con “L’estasi dell’oro”, cele­bre bra­no del Mae­stro per la colon­na sono­ra del film “Il buo­no, il brut­to e il cat­ti­vo”, pas­san­do per “Se” dal film “Nuo­vo cine­ma Para­di­so”, “E più ti pen­so” da “C’era una vol­ta in Ame­ri­ca” e mol­ti altri indi­men­ti­ca­bi­li bra­ni. Il Volo ha fat­to ascol­ta­re anche alcu­ni dei bra­ni più ama­ti del pro­prio reper­to­rio, da “Gran­de amo­re” alla cover di “My way”, rega­lan­do al pub­bli­co anche l’inedito “I colo­ri dell’Amore” scrit­to per il trio da Andrea Mor­ri­co­ne. Que­sti gli ospi­ti sul pal­co: Sal­va­to­re Cascio, Ric­car­do Coc­cian­te, Andrea Gri­mi­nel­li, Julian Iorio, Raphael Gua­laz­zi con Nina Zilli.

L’evento, che ha segna­to anche la ria­per­tu­ra del­la sta­gio­ne musi­ca­le dell’Arena di Vero­na, è dura­to oltre due ore, con­qui­stan­do una stan­ding ova­tion dopo l’altra da par­te del pub­bli­co pre­sen­te all’Arena.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: