FILM | SERIE TV

Security, arriverà Lunedì su Sky Cinema il nuovo film con Marco D’Amore

Arri­ve­rà il 7 giu­gno in pri­ma asso­lu­ta su Sky Cine­ma e NOW il nuo­vo film Sky Ori­gi­nal Secu­ri­ty, diret­to da Peter Chel­som (Seren­di­pi­ty, Shall We Dan­ce?, Han­nah Mon­ta­na) e ispi­ra­to all’omonimo roman­zo di Ste­phen Ami­don (pub­bli­ca­to in Ita­lia da Mon­da­do­ri), già accla­ma­to auto­re de Il capi­ta­le uma­no.

Sce­neg­gia­to dal­lo stes­so regi­sta insie­me a Tin­ker Lind­say, Sil­vio Muc­ci­no, Miche­le Pel­le­gri­ni e Ami­na Gren­ci, da un sog­get­to di Peter Chel­som, Umber­to Con­ta­rel­lo e Sara Moset­ti, il film è inter­pre­ta­to da Mar­co D’Amore che ne è pro­ta­go­ni­sta accan­to a Maya San­sa, Sil­vio Muc­ci­no, Vale­ria Bilel­lo, Ludo­vi­ca Mar­ti­no, Giu­lio Pran­no, Tom­ma­so Ragno, Bea­tri­ce Gran­nò, Anto­nio Zavat­te­ri e con la par­te­ci­pa­zio­ne di Fabri­zio Ben­ti­vo­glio. Peter Chel­som si è avval­so anche del­la col­la­bo­ra­zio­ne del diret­to­re del­la foto­gra­fia Mau­ro Fio­re, vin­ci­to­re del Pre­mio Oscar nel 2010 per Ava­tar.

Il film è il pri­mo thril­ler Sky Ori­gi­nal, un pro­dot­to ita­lia­no e inter­na­zio­na­le al tem­po stes­so, che inda­ga le pau­re uma­ne più recon­di­te, rap­pre­sen­tan­do con effi­ca­cia come le appa­ren­ze sia­no sem­pre più ingan­ne­vo­li. L’ambientazione ori­gi­na­le – For­te dei Mar­mi d’inverno – accom­pa­gna lo spet­ta­to­re attra­ver­so una vicen­da che met­te in sce­na le debo­lez­ze uma­ne, ma anche la for­za del­la veri­tà, che può emer­ge­re solo quan­do la si cer­ca con vera determinazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: