NUOVE PROPOSTE

Svegliaginevra, la giovane artista da milioni di streams è presente nella colonna sonora di Summertine 2!

Le tasche buca­te di feli­ci­ta è il debut album di Sve­glia­gi­ne­vra, usci­to il 21 mag­gio per La Cli­ni­ca Dischi — dopo la relea­se del­l’ul­ti­mo sin­go­lo Due — che ha supe­ra­to in pochi gior­ni i due milio­ni di streams. Da oggi, Sve­glia­gi­ne­vra è anche nel­la colon­na sono­ra di Sum­mer­ti­me 2, già dispo­ni­bi­le su Net­flix. La pri­ma data di pre­sen­ta­zio­ne del nuo­vo disco sarà il 18 giu­gno a Ride Mila­no per Spa­ghet­ti­Land.

Un album impor­tan­te, quel­lo di debut­to di Sve­glia­gi­ne­vra, che rac­chiu­de una serie di pic­co­li suc­ces­si. Da Pun­to, tra i 60 bra­ni sele­zio­na­ti da San­re­mo Gio­va­ni 2021, a Come fan­no le onde, vera e pro­pria indie hit che sta con­ti­nuan­do a rice­ve­re atten­zio­ni da pub­bli­co, cri­ti­ca e net­work radio­fo­ni­ci nazio­na­li supe­ran­do da sola il milio­ne di stream. Con que­sti pic­co­li suc­ces­si, Sve­glia­gi­ne­vra si con­fer­ma tra le por­ta­ban­die­ra del­la nuo­va clas­se dell’indie nazio­na­le, con un for­te accen­to pop e una per­so­na­li­tà dai trat­ti mol­to particolari.

“Le tasche buca­te di feli­ci­tà è un disco pie­no di me, una rac­col­ta di mol­te cose che mi sono suc­ces­se e di tut­ti i sen­ti­men­ti che ho pro­va­to viven­do­le. Par­lo di amo­ri, di posti e di per­so­ne nel modo più one­sto che cono­sco e que­sta è la cosa più bel­la, per me. Sti­li­sti­ca­men­te è figlio di tut­to quel­lo che ascol­to, che mi pia­ce e che mi influen­za nel­la scrit­tu­ra. Ho spe­ri­men­ta­to tan­to, sono sta­ta alla con­ti­nua ricer­ca del­le paro­le più giu­ste e del­le melo­die che mi per­met­tes­se­ro di ricrea­re l’ambiente sono­ro che ave­vo in testa. Il tito­lo è una fra­se che rispec­chia il mio modo di vede­re la vita e le rela­zio­ni uma­ne, il modo in cui vor­rei arri­vas­se­ro le mie can­zo­ni, insom­ma, con le mani nel­le tasche buca­te di feli­ci­tà”. Sve­glia­gi­ne­vra

Sve­glia­gi­ne­vra è la nuo­va scom­mes­sa fem­mi­ni­le di La Cli­ni­ca Dischi dopo l’exploit di cmq­mar­ti­na. Dopo il for­tu­na­to esor­dio di “sen­za di me.”, la con­fer­ma di “Simo­ne” e il fea­tu­ring con APICE su “Bar­che”, Come fan­no le onde con­qui­sta pub­bli­co e addet­ti al set­to­re: in pochi mesi, il bra­no vola oltre il milio­ne di stream, sta­zio­nan­do in modo per­ma­nen­te nel­le play­li­st edi­to­ria­li Scuo­la Indie e Indie Ita­lia di Spo­ti­fy e nell’alta rota­zio­ne del­le prin­ci­pa­li radio nazio­na­li. Dopo aver chiu­so il 2020 con “Pun­to” (tra i 61 di San­re­mo Gio­va­ni 2021, subi­to inse­ri­ta in Indie Ita­lia, Scuo­la Indie e New Music Fri­day di Spo­ti­fy Ita­lia), sve­glia­gi­ne­vra fis­sa su “Due” l’atteso appun­ta­men­to del sesto sin­go­lo, usci­to il 16 apri­le 2021 per La Cli­ni­ca Dischi; il debut album “Le tasche buca­te di feli­ci­tà”, il disco d’esordio del­la can­tau­tri­ce cam­pa­na, esce il 21 mag­gio 2021.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: