NUOVE PROPOSTE

Femmina, da venerdì sarà disponibile il nuovo singolo “Lune Storte”

Dal 4 giu­gno è dispo­ni­bi­le in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca e su tut­te le piat­ta­for­me di strea­ming Lune Stor­te, nuo­vo sin­go­lo di Fem­mi­na.
Con il suo nuo­vo bra­no, Lune Stor­te, Fem­mi­ne vuo­le ren­de­re omag­gio alle per­so­ne luna­ti­che, com­pli­ca­te, malin­co­ni­che, agi­ta­te, tem­pe­sto­se: insom­ma, un po’ stor­te. Chi vive la vita lon­ta­no dagli equi­li­bri, ma gui­da­to dal pro­prio istin­to, pro­ba­bil­men­te non ottie­ne ciò vuo­le, ma si avvi­ci­na senz’altro a ciò di cui ha biso­gno. Il bra­no è dispo­ni­bi­le in pre­sa­ve. Spie­ga l’artista a pro­po­si­to del nuo­vo sin­go­lo:

«Cre­do che a chiun­que capi­ti di sve­gliar­si male. Ai luna­ti­ci capi­ta sicu­ra­men­te spes­so. Io sono sem­pre sta­ta mol­to con­di­zio­na­ta dal cie­lo e que­sto, pur­trop­po, non è un pre­gio, soprat­tut­to per chi cer­ca di star­ti a fian­co. Amo le per­so­ne non equi­li­bra­te per­ché vivo­no seguen­do la sin­ce­ri­tà dei sen­ti­men­ti. La can­zo­ne è un invi­to all’amore, quel­lo fol­le, scon­si­de­ra­to, luna­ti­co: quel­lo che ti fa pau­ra ma tifa sen­ti­re vivo».

Gior­gia Farao­ne, in arte Fem­mi­na, nata a Gala­ti­na (Lec­ce), il 29 Novem­bre 1992. Da sem­pre appas­sio­na­ta di musi­ca afroa­me­ri­ca­na, si diplo­ma in can­to Jazz pres­so il Con­ser­va­to­rio Tito Schi­pa di Lec­ce. Dal 2014 si esi­bi­sce in festi­val e ras­se­gne inter­na­zio­na­li, tra i qua­li open act Pao­lo Fre­su per Loco­mo­ti­ve Jazz Festi­val, open act Jojo Mayer ‚open act Gegè Tele­sfo­ro per “Sum­mer Jazz week” ‚“Bolo­gna la stra­da del Jazz” con un tri­bu­to a Ella Fitz­ge­rald, “Festi­val Jazz Area Metro­po­li­ta­na di Bolo­gna”, e tan­ti altri. Nel 2017 si esi­bi­sce in aper­tu­ra al con­cer­to di Manu Chao insie­me alla band salen­ti­na “Vudz” e nel­lo stes­so anno si diplo­ma nel­la clas­se di Auto­ri pres­so il Cen­tro Euro­peo di Tusco­la­no-SCUO­LA DI MOGOL. Ha col­la­bo­ra­to con Ohm Guru, Nef­fa, Teo Cia­va­rel­la, e tan­ti altri. Il 14 ago­sto 2020 sale sul pal­co di Dee­jay on Sta­ge con il sin­go­lo “Pani­co” edi­to per l’etichetta bolo­gne­se Jad­da. Nel novem­bre 2020 pub­bli­ca i sin­go­li “Musa” e “Vie­ni­mi a pren­de­re”. Attual­men­te è impe­gna­ta insie­me al pro­du­cer Andrea Ros­set­ti alla rea­liz­za­zio­ne del suo pri­mo album.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: